A Taranto la visita guidata ‘A Malòmbra

TARANTO – Si terrà Giovedì 31 ottobre 2019 a Taranto la visita ‘A Malòmbra organizzata dalla DiscoverArt nella Città Vecchia. L’evento è dedicato alle credenze popolari, alle superstizioni e a tutte le caratteristiche e particolarità del folklore tarantino. Ci saranno dunque racconti, visioni e suggestioni che faranno da contorno alla diffusione storica e artistica, ma anche a tutte le cose diffuse riguardanti l’archeologia.

L’evento ‘A Malòmbra organizzato dalla DiscoverArt

L’evento ‘A Malòmbra è organizzato per la vigilia d’Ognissanti e si tratta di una serata speciale, un appuntamento a cui non mancare per scoprire tante cose inedite. L’evento avrà inizio alle 19, infatti la partenza è prevista per le 19.15 e tutti dovranno riunirsi in Piazza Castello, proprio di fronte alle Colonne Doriche. Il costo per prendere parte alla visita guidata è di 5€ a persona, ma i minori di 10 anni non pagano. Il minimo numero di partecipanti per dare il via alla visita è di 10 persone. La prenotazione è obbligatoria e per farla bisogna chiamare il numero 3426891892 oppure il 3279531594.

Una visita guidata alla scoperta di tradizioni e del folklore di Taranto

La visita guidata è dunque una occasione perfetta per conoscere tante cose della città di Taranto riguardanti le superstizioni e le tradizioni che sono ancora inculcate nella popolazione. Rivivere certe tradizioni e sentirle narrare da chi ancora vi crede fermamente è davvero un’emozione. Anche conoscere luoghi del passato dove si praticavano riti e credenze è un modo per scoprire tante cose della città dei due mari che non si conoscono. I partecipanti che vogliono far parte della visita guidata devono prenotare per essere sicuri di avere un posto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy