A Taranto gli zampognari per l’evento Vicoli D’Autunno

A Taranto arriveranno anche gli zampognari in occasione dell’evento Vicoli D’Autunno. L’evento è alla sua 2^ edizione e si terrà Sabato 23 novembre 2019.

0
332
A Taranto gli zampognari per l’evento Vicoli D’Autunno

TARANTO – A  Taranto arriveranno anche gli zampognari in occasione dell’evento Vicoli D’Autunno. L’evento è alla sua 2^ edizione e si terrà Sabato 23 novembre 2019. La manifestazione è organizzata da Michele Conenna e anche dall’associazione “Radici del Sud”. Gli eventi da loro promossi hanno riscosso notevole successo e durante l’estate hanno riempito le piazze pugliesi.

Vicoli D’Autunno evento per festeggiare l’arrivo del Natale

Con la manifestazione Vicoli D’Autunno ci saranno anche gli zampognari che saranno composti da Damiano Nicolella e Angelo Le Rose. Il primo suona tamburello e organetto 2 bassi ed è anche la voce, mentre il secondo suona la zampogna a chiave. Angelo Le Rose, oltre a suona la zampogna, le costruisce pure ed è noto a livello mondiale. Il bravo zampognaro è originario di Acquaformosa, comune della Calabria. I due sono bravissimi e regaleranno agli spettatori una performance straordinaria. I bambini e anche gli adulti assisteranno con gioia a questo spettacolo che riporterà indietro nel tempo.

Taranto ospiterà questa bella manifestazione con i zampognari

Grazie all’evento Vicoli D’Autunno sarà dunque possibile dare il via a quelli che sono i preparativi in attesa del Natale e immergersi nell’atmosfera tipica di questa festa che è intrisa di religiosità. L’organizzazione di tutta la kermesse è assicurata dall’associazione “Radici del Sud, ma anche il comune di Taranto farà la sua parte per ospitare l’evento. La manifestazione avrà luogo in Piazza della Libertà e Chiostro San Francesco, che è proprio il Municipio della città tarantina e si svolgerà dalle 19.00 alle 21.30. l’ingresso è libero e tutti potranno prendervi parte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui