Stagione serale Légami 2018/19 - Primo Movimento
Stagione serale Légami 2018/19 - Massafra - Teatro Resta

MASSAFRADomenica 21 ottobre alle 20:00, al teatro comunale “Nicola Resta” si terrà il primo appuntamento della stagione teatrale “Légami” 2018/19.

Vi aspettiamo tutti per trascorrere qualche ora in compagnia, ricordando la figura di Danilo Dolci. Lo spettacolo rientra nel progetto artistico triennale 2017/19 a cura del Teatro delle Forche. E’ prodotto da Principio Attivo Teatro, con Giuseppe Semeraro, drammaturgia di Francesco Niccolini e regia di Fabrizio Saccomanno.

Lo scrittore Giuseppe Semeraro racconta la storia di Danilo Dolci, un attivista della nonviolenza, conosciuto come il Gandhi italiano.
Ha promosso manifestazioni e scioperi per i diritti della classe più povera. Ricevuto due candidature a premio Nobel per la pace.
Ha realizzato molti progetti culturali, l’università popolare, una radio clandestina, un asilo e una diga.

Danilo Dolci era un grande comunicatore che creò un movimento popolare chiamato “Sciopero alla rovescia”.
Per rivendicare il diritto al lavoro dei disoccupati, anziché scioperare, coinvolgeva i cittadini a svolgere lavori utili alla collettività.

Dopo questo appuntamento, la stagione “Légami” proseguirà nel mese di Novembre con altri spettacoli, il 7, il 15 e il 18.

Vi aspettiamo numerosi al Teatro Nicola Resta. Costo del biglietto intero 10 euro / ridotto 8 euro (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone).

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui