Terzo Global Strike for Future a Grottaglie per l’emergenza climatica

GROTTAGLIE – Per la salvaguardia dell’ambiente, è stato organizzato per il 27 settembre, un evento mondiale che si pone come obbiettivo quello di invertire un’economia distruttiva che sta rovinando l’ecosistema.

L’evento mondiale è mosso sul territorio di Grottaglie dal gruppo Fridays For Future Grottaglie, guidato da Mariagrazia Chianura.

E’ importante la partecipazione in massa per dare una forte scossa a chi può fare tanto per migliorare il pianeta.

Nella città di Grottaglie sono state coinvolte molte associazioni con cui è stata organizzata  l’iniziativa. Si tratta delle associazioni: Babele, Ciosa, Beni Comuni, Arci, Grott’art, Macchà, Vigiliamo per la discarica e Retake Grottaglie.

Si spera che l’Italia divenga presto un Paese ad emissioni zero. Il cambiamento non sarà facile da raggiungere, ma proprio per questo motivo occorrono misure forti a tutela del clima.

Si prevede che questo sarà un evento storico per la città di Grottaglie. Saranno coinvolti, studenti, docenti, famiglie, cittadini e associazioni, in una passeggiata ecologica.

Programma della passeggiata del 27 settembre

La partenza avverrà alle ore 8:30 dalla 167 Nord, via Mazzini, all’altezza del chioschetto e si concluderà in piazza Fago.

Ci saranno due tappe intermedie, una in via Lombardia e l’altra in piazza Ciro.

Sia nel punto di partenza che all’arrivo, saranno piantumati degli alberi. Lo stesso sarà fatto nelle due piazzette come tappe intermedie.

Chiunque sia stato coinvolti in questo grande evento, ha colto con gioia l’invito: le scuole con gli alunni di ogni ordine e grado, le associazioni e i comuni cittadini.

Nella presentazione è stato scritto proprio lo slogan: “Insieme si è più forti”.

La referente dell’iniziativa, esperta nel settore ambientale, ha chiesto la collaborazione della Polizia Municipale, per garantire l’ordine nella giornata dell’evento.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy