The Gospel Show sul palco del Teatro Nuovo a Martina Franca

MARTINA FRANCA – E’ salito anche il primo cittadino Franco Ancona sul palco del Teatro Nuovo, a conclusione del grande concerto “The Gospel Show”. E’ tornato per la terza volta, il primo Festival Gospel internazionale.

Soddisfatto, il sindaco di ciò che è stato realizzato, con la partecipazione di tre eccellenze martinesi, che in ambiti diversi, hanno spiccato il volo a livello nazionale.

Domenica scorsa si è tenuto il concerto-evento “The Gospel Show” in occasione della terza edizione del “WakeUp Gospel FEST”.

Ha presentato lo spettacolo l’attore martinese che è anche conduttore Rai, Beppe Convertini.
E’ salito sul palco il cantautore Renzo Rubino che ha cantato brani del suo repertorio, ma non solo perché per la prima volta si è cimentato in brani gospel. Anche lui è un martinese che ha raggiunto il successo grazie alla sua vena artistica.

Rubino e Convertini hanno dato vita ad un simpatico siparietto. Hanno confessato che fuori dall’attività lavorativa, capita spesso di incontrarsi e parlare in dialetto.

La terza eccellenza di Martina Franca è Graziano Lesseri che è il leader di uno dei più importanti gruppi gospel europei, il “WakeUp Gospel Project”.

Sul palco del primo Festival Gospel internazionale realizzato in Puglia e giunto alla terza edizione, sono salite stelle internazionali della gospel music.

Sono stati 80 gli artisti diretti da Joel Polo Jr e Moisés Sala e i WakeUp Gospel Projec. Per tre giorni hanno tenuto un laboratorio di canto corale per moltissimi partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero, che poi si sono esibiti sul palco.

Renzo Rubino si è raccontato sul palco di Martina Franca

Ha confessato, tra lo stupore del pubblico che all’inizio della sua carriera non era partito tutto alla grande, anzi, fu scartato in un provino per entrare nei WakeUp Gospel Project.

Graziano Leserri ha però precisato che la decisione non fu presa perché non fosse bravo, ma perché Rubino aveva detto che si sarebbe trasferito per un lungo periodo lontano dalla Puglia.

E’ stato uno spettacolo travolgente che anche quest’anno ha riscosso molto successo. Il pubblico è stato letteralmente trascinato dalla musica gospel, battendo le mani e alzandosi in piedi, vivendo qualche ora di pura spensieratezza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy