Trofeo “XC Night Race – Città di Massafra”: gli appassionati di ciclismo in gara

La competizione organizzata dalla "MTB Tebaide Massafra" è valevole quale quarta tappa del campionato "BicinPuglia 2021"

XC Night Race - Città di Massafra

MASSAFRA – Importante appuntamento ciclistico in programma a Massafra. Domenica 5 settembre prossimo alle 19:00 la tebaide d’Italia ospiterà il primo trofeo “XC Night Race – Città di Massafra“. Ad organizzare la competizione la “MTB Tebaide Massafra” in collaborazione con “Lega UISP Taranto e Valle d’Itria“. La gara, va precisato, è valevole quale quarta tappa del campionato “BicinPuglia 2021” e come prova di qualificazione al campionato nazionale “UISP 2021“.

Il via da piazza Garibaldi poi il percorso si snoderà nel centro storico della cittadino con un dislivello di circa 45 metri per un totale di 2,4 km in un giro da percorrere 10 volte. Non mancherà l’aspetto più avventuroso con scalinate, rampe in legno e svolte repentine nei vicoletti cittadini. Importante per l’aspetto della valorizzazione del territorio il passaggio nel suggestivo castello Medioevale di Massafra.

La gara ciclistica è riservata ai “cicloamatori m/f UISP – FCI” ed enti convenzionati, regolarmente tesserati per l’anno in corso. Le iscrizioni, fanno sapere gli organizzatori, sono a numero chiuso e saranno aperte ad un massimo di 100 atleti.

È possibile iscriversi attraverso il sito www.bicinpuglia.it. La quota di iscrizione prevede: controllo totale del circuito da personale autorizzato, ristoro su percorso, assistenza sanitaria, pacco gara, buffet finale per tutti i partecipanti, estrazione finale, premiazioni come da regolamento UISP.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri di telefono 3400585782 – 3336302090 oppure scrivere all’indirizzo mail mtbtebaide@libero.it.

Mariella Eloisia Orlando