Una serata per ricordare Ludovico De Luca

A venti anni dalla sua scomparsa Massafra lo ricorda.

0
264
La città di Massafra ricorda Ludovico De Luca

MASSAFRA – Questa sera, alle ore 19:00, presso i locali della Chiesa di San Francesco da Paola, sarà ricordata la memoria di Ludovico De Luca a venti anni dalla sua scomparsa.

Dopo la celebrazione della Santa messa, gli intervenuti potranno assistere alla proiezione di una raccolta di produzioni audiovisive realizzate da De Luca, nella sua esperienza giornalistica, che erano andate in onda su Tele. 5, l’emittente locale di Massafra, con la quale lui collaborava.

Ludovico De Luca, ha vissuto la sua giovane vita con grande entusiasmo e i suoi molteplici interessi hanno riguardato lo sport, ma anche tematiche sociali e culturali che ha trattato nei numerosi speciali che molti ricorderanno e che hanno riguardato momenti particolari della città di Massafra.

Molti ricorderanno le sue animate telecronache di calcio, volley e basket di tutta la provincia, attraverso le quali trasmetteva tutta la sua grinta.

Ludovico De Luca a soli 23 anni è stato colto da un infarto, durante una partita di calcetto giocata nel campetto di San Leopoldo. Ha lasciato in coloro che lo hanno conosciuto, un dolce ricordo, quello di un giovane sempre pieno di interessi e di grande voglia di vivere.

Quando prese la maturità al Liceo Scientifico “De Ruggieri” di Massafra, Ludovico De Luca volle iscriversi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Qui seguì un corso di giornalismo che fece crescere in lui quella voglia di scrivere ed entusiasmare gli altri come faceva sempre lui.

Fece numerose esperienze, frequentando stages nelle redazioni di grandi testate.
Nonostante fosse lontano da casa, era sempre viva in lui la voglia di ritornare e anche a distanza, rimaneva forte il suo legame alla terra di origine, tanto che collaborava con le associazioni del territorio, con scuole ed enti locali, occupandosi di comunicazione ed organizzando eventi culturali.
Portano la firma di De Luca, oltre a testi giornalistici, anche testi poetici e teatrali inediti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui