TARANTO – Si terrà a Taranto lo spettacolo Tutto il mondo è un palcoscenico con Toti e Tata. La commedia si terrà al Teatro Orfeo il 6 Marzo 2019 alle ore 21:00. La coppia storica della comicità pugliese, che non sono altro che Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, porteranno in scena il loro spettacolo. I dialoghi saranno basati su alcune delle domande esistenziali del tipo «Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo? Ma soprattutto, è il caso di aggiungere, che social network usiamo?».

Toti e Tata e le loro battute irriverenti

Il titolo dello spettacolo di Toti e Tata prende spunto da una citazione shakespeariana e sta a significare che la vita di ognuno di noi altro non è che una sequenza di scene e controscene. Il teatro è quindi il luogo perfetto per discutere di queste tematiche e parlare di debolezze umane ma anche delle abilità e delle virtù del genere umano. Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo fanno parte di quella cultura televisiva degli anni Novanta che nessun pugliese ha mai dimenticato.

Toti e Tata di nuovo insieme

Toti e Tata sono un duo che si è formato nel 1985, e che è divenuto famoso soprattutto nelle zone della Puglia e della Basilicata. Negli sketch dei due comici si parla di politici, giornalisti, gruppi musicali, autori letterari, e testate giornalistiche, sceneggiati e televendite, sponsor, che hanno interpretato in programmi di successo come Teledurazzo, Il Polpo, Televiscion, Filomena Coza Depurata, Melensa e tanti altri. Oltre che essere riferiti alla cultura del sud, le loro battute ironiche coinvolgevano anche la politica locale, sostenuti sempre dal loro co-autore Gennaro Nunziante, regista e sceneggiatore per il duo comico e per Checco Zalone. Il duo, scioltosi nel 1998, si è ricomposto nel 2011.