Valorizzare il territorio stimolando i giovani. Iniziativa presentata a Grottaglie da Assessorato politiche giovanili e Arti

Con l'iniziativa "Luoghi Comuni - diamo spazio ai giovani", Arti e l'Assessore alle Politiche Giovanili, stanno realizzando un'iniziativa rivolta alla valorizzazione del territorio.

0
353
Iniziativa per i giovani e il territorio presentata a Grottaglie
Castello Episcopio di Grottaglie-TA Riconoscimento Editoriale: Olga trd / Commons.Wikimedia.org

GROTTAGLIE – E’ stata presentata l’iniziativa rivolta ai giovani, dal titolo “Luoghi Comuni – diamo spazio ai giovani”, con l’obiettivo di coinvolgere la gioventù in iniziative stimolanti che vanno a favore del territorio.

La Regione Puglia è sempre attiva in iniziative rivolte ai giovani che possono offrire al territorio idee nuove. Se coinvolti, possono dare tanto ed essere linfa per la società.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia in collaborazione con l’ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione e in collaborazione con l’ANCI Puglia, hanno deciso di portare avanti un’interessante iniziativa.

Con “Luoghi Comuni – diamo spazio ai giovani!”, si vuole dare maggiore valorizzazione a spazi pubblici poco utilizzati e attivando allo stesso tempo i giovani pugliesi.

L’iniziativa è molto interessante poiché vengono offerte ai giovani opportunità di crescita e di arricchimento e contemporaneamente si offre al territorio un servizio utile.

Nella piattaforma i luoghi comuni sono stati inseriti 32 spazi appartenenti a diversi comuni pugliesi e per ciascuno di essi sono state attivate le procedure per selezionare le Organizzazioni giovanili del Terzo Settore che mostrano interesse a riutilizzare e a valorizzare degli spazi attraverso dei progetti.

L’ANCI Puglia ha attivato un servizio di accompagnamento dedicato agli enti locali che desiderano partecipare, con l’obiettivo di supportare le amministrazioni nel compimento delle azioni utili a scegliere gli spazi e coinvolgere i giovani.

L’iniziativa per la provincia di Taranto è stata presentata ieri, 11 novembre al Castello Episcopio di Grottaglie.

Francesco Donatelli, componente del comitato direttivo di Anci Puglia, ne ha dato avviso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui