Via Liguria in festa a Taranto con le casette di Babbo Natale

La via commerciale della città sarà sede di diversi eventi domenica 15 dicembre.

aspettando il natale

TARANTO Via Liguria è uno dei polmoni commerciali della città di Taranto. In vista delle feste natalizie, la Confcommercio Taranto ha organizzato una domenica con i negozi aperti (il prossimo 15 dicembre) e non solo.

Infatti, ci saranno le casette di Babbo Natale per i più piccoli. Queste casette saranno piccole installazioni dove si potranno trovare prodotti tipici locali, oppure animazioni a tema natalizio.

Si tratta di una iniziativa sperimentata con successo già lo scorso Natale, che stimola il passeggio, che incuriosisce e che contribuisce a creare un clima di piacevolezza” spiega il presidente della delegazione di area Confcommercio Giuseppe Spadafino.

Non mancheranno degustazioni, zucchero filato e popcorn. L’iniziativa delle casette di Babbo Natale su via Liguria proseguirà fino al 24 dicembre. Visto il successo dell’iniziativa, si pensa di farlo a cadenza mensile, per stimolare il commercio nella zona.

Infatti, i commercianti locali vogliono mandare con questa iniziativa un messaggio sociale: “i negozi sono parte essenziale del quartiere e che svolgono una funzione di aggregazione sociale oltre che di offerta di servizio e che contribuiscono a dare luce alle strade e qualità e sicurezza all’ambiente urbano“.

Da qui, la necessità di dare un sostegno all’economia locale durante le feste natalizie.