Vince Abbracciante presenta Terranima ad Ostuni

OSTUNI –  Si terrà il 26 Settembre 2019 ad Ostuni l’esibizione live di Vince Abbracciante. L’artista sarà nella località pugliese per promuovere il suo secondo disco Terranima. Lo spettacolo si svolgerà allo Slow Cinema alle ore 21:00. Un ritorno alla grande per il fisarmonicista, che torna nella sua città accolto a braccia aperte. Apprezzato e amato da tutti, e ritenuto fra i più talentuosi nel panorama musicale del jazz italiano, l’artista è felice di questo ritorno. Il suo secondo disco è prodotto dall’etichetta discografica pugliese Dodicilune Records con il sostegno di MiBAC e SIAE.

Terranima secondo lavoro dell’artista

Si tratta del secondo lavoro della carriera discografica di Vince Abbracciante, in cui si concentrano suoni e musiche che rivelano sogni e desideri di terre lontane ed esotiche. Tuttavia, in Terrranima è forte il sentimento che lega l’artista alla terra natia e che manifesta apertamente. In questo suo ultimo lavoro Abbracciante mescola i sapori della terra salentina con i sospiri jazz che ricordano Astor Piazzolla con inesauribile malinconia. Della terra salentina mostra tutta la sua generosità, che manifesta nei prodotti della terra, ma anche nell’accoglienza riservata dalla popolazione. La Puglia riesce sempre a sorprendere per le sue bellezze e la forza di questo territorio emerge nella musica dell’artista che con la fisarmonica la immortala facendone elevare le meraviglie.

Vince Abbracciante

Laureatosi in Fisarmonica classica presso il Conservatorio di Matera, Abbracciante è impegnato nei suoi concerti in giro per il mondo. Sul palco si esibisce accanto a prestigiosi nomi del jazz e del pop. Le tracce del disco Terranima includono Saltarello in Dodicilune, Impressioni di Puglia; Fantasia Terranima, Requiem per un Ulivo, Fuga a Sud; Choro 5, Genipabu, La Borsini, Serenata del Canto e dell’Incanto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy