FASANO – Avrà luogo Lunedì 18 febbraio 2019 la performance di Vittorio Sgarbi in LEONARDO, al Teatro Kennedy di Fasano, in provincia di Brindisi. Come sempre si tratta di una delle magistrali performance del critico d’arte che darà un’interpretazione del genio rivelando cose inedite sull’artista. In questo suo terzo percorso cercherà infatti di svelare un enigma su cui l’umanità si è da sempre interrogata.

Spettacolo imperdibile Vittorio Sgarbi in LEONARDO

In questa terza fase Vittorio Sgarbi in LEONARDO, genio di cui proprio nel 2019 ricorreranno le celebrazioni dal cinquecentenario della morte, il critico cercherà di segnare un originale percorso su Leonardo. Il critico si confronta con questo genio assoluto del Rinascimento, narrando le spettacolari e incredibili imprese di questo anarchico esploratore con la passione per l’arte e la tensione al volo. Ingegnere, pittore, scienziato e talento poliedrico del Rinascimento, Leonardo ci ha tramandato infinite opere da studiare, ammirare e su cui riflettere ed emozionarsi.

Il genio rivive con Vittorio Sgarbi in LEONARDO

Nella sua performance Vittorio Sgarbi in LEONARDO andranno in scena non solo i capolavori «Monna Lisa» e l’«Ultima Cena», ma anche la bellezza degli studi intrapresi da Leonardo, come quello che lo portò a volare. Leonardo è un viaggio assolutamente unico, con tempi e modalità sorprendenti, con un lavoro delle trame dettagliato, composte e curate da «Doppiosenso», e progettate da Valentino Corvino e Tommaso Arosio che hanno studiato a fondo le relazioni tra suono e immagine. In questo spettacolo il linguaggio, le tecnologie e gli immaginari vengono rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni che compongono questa che è una miscela esplosiva. Lo spettacolare enigma di Leonardo rivive e gli spettatori possono ammirarlo in tutta la sua bellezza.

Teatro Kennedy

Via Pepe, 23

ore 20:30

ingresso a pagamento

Info. 080.4413150