“Yes, Massafra”: gli eventi che caratterizzeranno l’estate 2021

MASSAFRA – Al via oggi, 14 luglio, il cartellone di eventi estivi organizzato dal Comune di Massafra intitolato “Yes, Massafra“.

Fino al 12 settembre prossimo le serate massafresi saranno caratterizzate da ben 70 appuntamenti. La rassegna si articola in cinque sezioni: “Musica“, “Arte e Cultura“, “Cinema“, “Sport” e “L’Estate per i più piccoli“.

La musica, l’arte, il teatro, il cinema, lo sport, il cibo e la danza, senza dimenticare spettacoli dedicati anche ai più piccoli, sono dunque gli ingredienti che compongono il ricco programma di eventi.

Si parte questa sera alle 20:30 con il “Cinema in Spiaggia” a marina di Chiatona, il “Lido del Finanziere” ospiterà la proiezione del film “Divorzio a Las Vegas”.

Nelle location più suggestive della città, tra cui piazza d’Armi del Castello e la piazzetta Santi Medici, si esibiranno artisti di livello nazionale e locali.

Tra gli eventi di punta c’è un grande concerto in programma per il 19 agosto in piazza Vittorio Emanuele dove si esibirà “Nek“.

Incorniciate dal Castello Medievale le esibizioni di Corrado Tedeschi (25 luglio) in “Partenza in salita” e Stefano Masciarelli con Fabrizio Coniglio (3 agosto) in “Stavamo meglio quando stavamo peggio”.

Il grande cabaret di Antonello Costa approderà nella località balneare di Chiatona il 4 agosto, in scena “Recital”.

In cartellone anche il festival “Vicoli Corti”, il Festival Internazionale della Fisarmonica, la “Festa della Famiglia” e diversi eventi sportivi.

«Tra non poche difficoltà organizzative e logistiche – ha affermato il sindaco Fabrizio Quarto – dovute alle misure di contenimento della diffusione del covid-19, è stato allestito un programma, sempre in linea con il riconoscimento di Città d’Arte, che non mancherà di interessare e coinvolgere la cittadinanza. La programmazione “Yes, Massafra” – ha commentato – oltre a proporre eventi di grandissimo livello, offre entusiasmanti serate che non mancheranno di stupire.»

Locandina Yes Massafra

«La programmazione – ha sottolineato l’assessore allo Spettacolo e Turismo Michele Bommino – accontenta davvero tutti. Con 70 serate e alcune sorprese che saranno svelate nel prosieguo, sarà impossibile resistere al richiamo dello “spettacolo”.»

«Tanti – ha evidenziato l’assessore allo Sport Rosa Termite – saranno gli appuntamenti con lo Sport, iniziando dalla Boxe in piazza d’Armi per finire alla ciclopasseggiata.»

«Gli appuntamenti che andranno in scena nella località balneare di Chiatona – ha osservato il consigliere incaricato alla Fascia Costiera Antonio D’Errico – coinvolgeranno sicuramente villeggianti e non solo. Da non perdere il “Cinema in spiaggia” ed il “Recital di Antonello Costa”.»

Per visionare il programma completo e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.yesmassafra.it o consultare la pagina face book yesmassafra e su instagram cercare yesmassafraofficial.

Gli spettacoli, in ottemperanza alle norme di contenimento covid-19, saranno ad ingresso contingentato ed occorrerà prenotarsi. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0998804695 tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy