Addio a Nadia Toffa conduttrice de Le Iene

ITALIA – Questa mattina è giunta una notizia drammatica, quella della morte di Nadia Toffa, volto fresco e genuino della televisione italiana.

La conduttrice del noto programma televisivo Le Iene, in questi anni assieme alla sua lotta personale, ha dato tanta forza e coraggio a quanti hanno vissuto la sua stessa esperienza.

Quella ragazzina, con fare da maschiaccio che è entrata nelle case degli italiani, con la sua simpatia, è diventata l’amica di tutti.

La notizia di oggi, lascia sgomenti e la redazione de Le Iene dove Nadia era ritornata a lavorare, mentre seguiva le terapie, le hanno dedicato un post, su Facebook: “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi”.

Nadia Toffa e la sua lunga lotta contro il cancro.

Lo scorso ottobre, Nadia Toffa era stata ospite del programma di Silvia Toffanin “Verissimo” e aveva raccontato della sua lunga malattia. Dopo la notizia del male si era sottoposta ai cicli di chemioterapia e di radioterapia.

Pareva che tutto si fosse risolto per il meglio, ma poi il cancro è ritornato ed è stata operata per la seconda volta. Nonostante i cicli di terapia, Nadia si è fatta più forte ed è diventata una vera guerriera, esempio per tutti coloro che l’avevano sempre amata fin dall’inizio della sua carriera.

Con il suo bellissimo carattere, si mostrava forte e sdrammatizzava il fatto di portare la parrucca, sostenendo che era più bella dei suoi capelli naturali.

Ha dovuto sopportare anche le critiche di coloro che giudicavano la sua, a detta da loro, “eccessiva esposizione social”. Lei è divenuta un esempio di forza e di speranza per molti malati.

Di lei leggiamo il suo ultimo post su Instagram che risale al primo luglio, ma poi è arrivato il peggioramento della malattia.

Nel lungo e commovente post delle Iene, si sente tutto il dolore per la perdita di una grande amica, oltre che di una professionista.

“Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi”.

DIRETTA FUNERALI NADIA TOFFA

Ore 10.13 – In chiesa anche gli amici del minibar di Tamburi, associazione del quartiere di Taranto a salutare Nadia Toffa. Davanti al Duomo di Brescia indossano una maglietta con la scritta “Ie jesche pacce pe te!”, che nel dialetto tarantino vuol dire “Io esco pazzo per te“.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy