Meteo. Temperature in calo e fenomeni temporaleschi a Taranto e provincia

Nel giro di sole 24 ore si prevede un calo termico.

Meteo.Temperature in calo e temporali a Taranto e provincia
Riconoscimento Editoriale: Pixabay.com

TARANTO – In queste ore si stanno manifestando dei fenomeni temporaleschi con piogge sparse in molte province del tarantino. Nella notte e nella giornata di domani avverrà un rapido calo termico.

Il meteo prevede un calo delle temperature fino a 8 gradi. Questa situazione si presenterà proprio nelle zone meridionali sia adriatiche che tirreniche.

Taranto e provincia sarà interessata da questo sbalzo termico che avverrà nella giornata di venerdì.  Anche nel resto della regione, si stanno registrando fenomeni temporaleschi sparsi fin dalle prime ore di questa giornata.

Nella giornata di domani, le piogge si attenueranno per poi riprendere.

Ecco nel dettaglio cosa avverrà.

Fra oggi giovedì e domani venerdì le piogge si concentreranno al sud Italia e nelle regioni centrali adriatiche. Arriveranno delle correnti fresche con il conseguente calo delle temperature. Taranto e provincia saranno interessate da queste perturbazioni atmosferiche.

La giornata di venerdì sarà molto instabile, con ampie schiarite e delle residue piogge in alcune zone. Il vento continuerà a soffiare a tratti. Le previsioni registrano entro venerdì un calo termico fino a 7-8 gradi in meno.

Dopo una breve tregua delle piogge, nella notte tra venerdì e sabato tornerà di nuovo la pioggia sul versante tirrenico a causa di una nuova perturbazione che nel fine settimana attraverserà rapidamente le regioni meridionali, toccando anche Taranto e provincia.

Il cambiamento climatico sarà caratterizzato da piogge sparse, calo delle temperature e da vento.