Si parlerà di ostetricia all’Ospedale San Pio di Castellaneta

CASTELLANETA – Con la riapertura del punto nascite dell’Ospedale San Pio di Castellaneta, sono stati organizzati tre incontri gratuiti, fra il personale di ostetricia e le future mamme, ma anche per i papà.

Si tratta di un’iniziativa molto interessante che aiuta la futura mamma a trovare delle risposte a molti dubbi. Gli interessanti incontri la aiuteranno anche a ridurre l’ansia dell’attesa di un momento così bello ed emozionante della sua vita.

Il primo incontro si terrà nella mattinata di domani, a partire dalle ore 10:00 che riguarderà le tecniche per alleviare il dolore durante il travaglio. In particolare, saranno spiegate le posizioni antalgiche da assumere, la musicoterapia, il movimento libero, l’aromaterapia, l’utilizzo di oli essenziali e la partecipazione del partner. Per finire, gli strumenti e i metodi naturali per prepararsi serenamente al parto.

Il secondo appuntamento si terrà domenica 27 alle ore 10:00. Nel corso di questo incontro si parlerà di cura, educazione e rieducazione dei muscoli del perineo, importanti nella fasi del parto e che necessitano di tornare come prima per la salute della donna.

Il terzo ed ultimo incontro, avverrà il 10 novembre e si parlerà di allattamento al seno e delle cure al neonato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy