Home Intrattenimento Serie Tv Now TV, Netflix e Amazon Prime Video: come averli gratis (in prova)

Now TV, Netflix e Amazon Prime Video: come averli gratis (in prova)

Come richiedere e ottenere la prova gratuita delle piattaforme di streaming video Now TV, Netflix e Amazon Prime Video. Ecco cosa bisogna sapere.

now tv amazon prime video netflix

Oggi i film e le serie tv sono prevalentemente sul catalogo on demand di piattaforme streaming come Now TV, Netflix e Amazon Prime Video. Ci sono poi molte altre piattaforme di streaming che offrono contenuti come film e serie televisive: per vedere tutto bisognerebbe sborsare assai, quindi per ora ci limiteremo solo alle tre piattaforme più note e richieste del momento. Prima di acquistare un qualsiasi abbonamento (sotto diverse forme e costi) è bene sapere che su alcuni canali si può provare il servizio gratuitamente per un periodo limitato nel tempo. Per farlo è necessario recarsi sul portale ufficiale del servizio e richiedere e attivare la prova gratis (se disponibile). Generalmente il rinnovo avviene in automatico (bisognerà inserirei dati dell’eventuale metodo di pagamento al momento dell’iscrizione), e la disdetta andrà fatta secondo il relativo regolamento. Vediamo se esiste e come funziona la prova gratuita (e come richiederla) piattaforma per piattaforma.

Now TV gratis: come attivarlo (se si può)

Nonostante “Now TV prova gratuita” sia molto cercato dagli utenti, c’è da dire che questa piattaforma non offre un periodo gratis, ma lo propone comunque a un prezzo scontato. È quasi un incentivo per evitare che gli utenti possano fruire dei contenuti della piattaforma senza però avere alcun reale interesse a iscrivervi terminato il periodo di prova.

Se invece sei davvero interessato a scoprire Now TV e a valutare la possibilità di abbonarti, allora non occorre fare altro che recarsi sul portale di NOW e selezionare l’opzione Scopri l’Offerta, che si trova al centro della Home.

Al momento sono due i pass disponibili:

  • Pass Cinema + Entertainment: il pacchetto offre film, serie tv, show di Sky da fruire contemporaneamente su 2 schermi. L’offerta dura 2 mesi e costa 9,99 euro; dal secondo mese in poi il prezzo sale a 14,99 euro al mese;
  • Pass Sport: il pacchetto comprende il calcio e tutto lo sport trasmesso da Sky in Super HD a un costo di 14,99 euro mensili.

Per attivare l’opzione preferita è necessario selezionare l’opzione Scegli al pass desiderato. Se il catalogo di Now TV non ti aggrada, nessun problema: puoi disdire quando vuoi. Disdire Now TV è necessario, se non vuoi rinnovare, altrimenti ti sarà prelevato il prezzo effettivo del pacchetto che hai scelto. L’offerta in questione è valida fino al 30 maggio.

Netflix offre la prova gratuita?

Mentre su Now TV e Sky va in onda l’attesissima Reunion di Friends, su Netflix è appena sbarcato il film “Il Divin Codino”, incentrato su parti della carriera di Roberto Baggio. Un motivo che sicuramente avrà spinto molti appassionati del calciatore (e ammiratori dell’uomo) a pensare a un abbonamento Netflix e a provare il catalogo di una delle piattaforme più importanti di questo momento.

Anche Netflix, purtroppo, non offre la prova gratuita. La piattaforma mette a disposizione diversi piani (si parte da un costo di 7,99 euro al mese per il piano base) e ti dà la possibilità di cambiarli quando vuoi e in base alle tue esigenze, così come potrai disdire in ogni momento, visto che non sono presenti né contratti, né clausole di disdetta anticipata. Per registrarsi e abbonarsi su Netflix bisogna recarsi sulla Home e seguire la procedura indicata.

Amazon Prime Video prova gratuita: come attivarla

Finalmente siamo arrivati a una piattaforma che permette di provarla gratuitamente: stiamo parlando di Amazon Prime Video, che è un servizio offerto nel pacchetto Amazon Prime, che ti permette di acquistare prodotti senza pagare le spese di consegna, di accedere a offerte imperdibili prima degli altri utenti e di avere altri vantaggi “premium”.

Il costo del pacchetto completo è di 36 euro all’anno (o 3,99 euro al mese, se preferisci). È possibile provare il servizio per 30 giorni, poi, se il catalogo soddisfa e si vuole proseguire, questo si rinnoverà automaticamente. Il periodo di prova è esteso a 90 giorni nel caso tu sia uno studente (e pagherai 18 euro all’anno). Se invece non sei soddisfatto, la disdetta è effettuabile in qualsiasi momento.

Exit mobile version