Messenger Rooms, la nuova piattaforma di Facebook

Avete imparato a conoscere Facebook Messenger Rooms? Ecco come funziona il servizio per le videochiamate di gruppo

0
51
Facebook Messenger Rooms

Facebook Messenger Rooms è il nuovo servizio messo in campo dal social network più usato al mondo. L’obiettivo è quello di dare una risposta alle realtà che stavamo lavorando troppo nell’ambito delle videochiamate. In questo periodo di quarantena, infatti erano sempre di più le persone che utilizzavano dei software come Zoom, Skype o altri per conversare con i propri amici attraverso videochiamate oppure chat di gruppo. Per entrare in questo discorso, Facebook ha creato tali stanze virtuali. Si tratta di veri e propri spazi di incontro sul web che offrono l’occasione di confrontarsi con i propri cari semplicemente aprendo Facebook. Infatti, questo progetto permette di ospitare fino a 50 persone in una sola conversazione. È uno dei maggiori tool per fare videochiamate di gruppo, ma è utile anche di organizzare altri generi di eventi.

Il funzionamento di Facebook Messenger Rooms

La piattaforma Facebook Messenger Rooms è molto pratica e veloce. Per accedere non c’è bisogno di avere delle conoscenze tecniche o di scaricare un’applicazione. Infatti, basta aprire Facebook e andare a selezionare l’icona viola a forma di videocamera. Subito si clicca su “crea” e si può iniziare la propria conversazione. La conversazione è abbinata a un link che è possibile condividere con coloro che si vogliono invitare nella stanza.

Cos’altro c’è da sapere sulle videochat di Facebook

Il sistema di Facebook Messenger Rooms rappresenta una vera e propria novità. Oltre alle funzioni classiche di videochiamata di gruppo, permette di registrare le attività della stanza e quindi decidere il tema da dare alla conversazione. Si possono scegliere le modalità Cena, TV, incontro, l’aperitivo, chiacchierata, registrazione o si balla. Poi vi è la modalità di selezione degli amici che possono accedere la stanza ed in più si fissa l’ora d’inizio proprio come avviene su altre chat.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui