TikTok, cos’ è perché sta spopolando

Divenuto molto popolare negli ultimi tempi, TikTok è il nuovo social network che nonostante abbia mostrato falle nella sicurezza tende a diffondersi sempre più. In realtà questo social non è nuovissimo, infatti esisteva già come applicazione ed è nato come social dopo che è stata acquisita da musical.ly da parte di ByteDance. Musical.ly si è integrata con l’applicazione e ha lasciato il nome di quest’ultima, e portandola a diventare sempre più popolare. Su questo nuovo social si possono caricare video che durano circa 15 secondi, tipo le stories di Instagram.

Contenuti brevi e anche divertenti

Nei contenuti che si vogliono pubblicare su TikTok si possono aggiungere suoni e canzoni, e si può anche rallentare e velocizzare o anche fare delle modifiche grazie ai tanti filtri messi a disposizione degli utenti. Diciamo che somiglia a delle storie Instagram ancora più elaborate e complete, ovvero corredate di elementi particolari e anche divertenti. Infatti, nel social si trovano contenuti comici e si può registrare un video mentre si riproduce una clip. Il che consente di fare registrazioni dei video in lip sync facilmente e sono proprio questi che diventano virali per la maggior parte.

TikTok popolare perché semplice da utilizzare

Oltre alla modalità clip e ai diversi filtri che TikTok consente di utilizzare per modificare i contenuti, vi sono altri modi di registrare, come quello “duo”. Si tratta di una registrazione con due persone che vogliono condividere in un solo video la propria ripresa. Due persone possono filmarsi con questo sistema ognuno dei due con il terminale dell’altra persona. Il social si è diffuso largamente perché è semplice da usare e anche perché le clip hanno un impatto positivo sugli utenti. Il video che dura pochi secondi lancia un messaggio istantaneo e quindi anche la facilità di accedere velocemente a diversi contenuti è un altro dei motivi che lo ha reso così popolare.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy