A Taranto Mario Turco annuncia notizie confortanti

TARANTO – Mario Turco annuncia che finalmente per Taranto e Ferretti Group ci sono tantissime novità. Infatti il senatore esprime la grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto e allo stesso tempo ricorda i grandissimi sforzi messi in campo.

Mario Turco su Taranto

“Ci tengo a esprimere grande soddisfazione per la firma dell’accordo di programma da parte del Comune di Taranto, a cui va il mio ringraziamento. L’investimento di 204 milioni di euro necessario alla realizzazione del processo di bonifica e riqualificazione dell’ex yard Belleli, dove si stabilirà Ferretti Group, garantendo oltre 200 posti di lavoro, è stato possibile a valle di un immenso lavoro portato avanti nel 2020 dal Governo Conte II nell’ambito del CIS Taranto. Fu in questo contesto che riuscimmo a trovare le risorse necessarie, a fare una gara di affidamento della banchina, a realizzare un progetto definito e poi esecutivo.
Un vivo ringraziamento rivolgo anche al Gruppo Ferretti per la sua disponibilità a partecipare al progetto di riconversione economica, sociale e culturale da noi avviato con il Cantiere Taranto. Adesso inizia la parte più interessante di questo grande progetto, che dimostra nei fatti una verità molto importante: quando le istituzioni ai vari livelli lavorano verso la stessa direzione, si possono raggiungere obiettivi nobili nell’esclusivo interesse dei cittadini. Questa è una grande speranza di riscatto e di rilancio, per una realtà complessa come quella del capoluogo ionico.”

I risultati

“Il risultato raggiunto conferisce meriti a chi ha creduto sin dall’inizio in questa iniziativa economica, che vedrà investimenti pubblici e privati riqualificare un’area abbandonata da oltre un decennio, sia sul piano ambientale che industriale. Con il Cantiere Taranto il MoVimento 5 Stelle avviò il processo di riconversione della città, e con questo insediamento si apre una nuova prospettiva per la cantieristica a Taranto. Adesso è importante che le imprese del territorio tornino a investire in questo settore, utilizzando le diverse agevolazioni istituite dallo stesso Governo Conte II, come la zona franca doganale e la zona economica speciale.”

LEGGI ANCHE – MArTA chiuso di domenica: Mario Turco (M5S) presenta interrogazione parlamentare

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy