Bando per l’assunzione di 315 tecnici all’Arsenale di Taranto

Dopo l'approvazione della Corte dei Conti, sarà possibile procedere alla pubblicazione del bando per 315 profili tecnici per l'Arsenale.

hub vaccinale Arsenale
Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

TARANTO – Firmato il decreto interministeriale da parte dei Ministri della Difesa e della Funzione Pubblica che darà il via all’assunzione di 315 tecnici per l’Arsenale di Taranto, come previsto dal Decreto Agosto 2020. 

Il provvedimento adesso dovrà andare alla Corte dei Conti e si dovrà perfezionare per predisporre l’organizzazione del concorso che richiederà comunque tempi non brevi per emanare il bando.

I Sindacati hanno spiegato che il concorso servirà a reclutare personale tecnico quali: nautici, informatici, elettricisti, cartografi, grafici, fisici, chimici, motoristi, elettronici ecc…tutte figure necessarie per riuscire a garantire la giusta continuità nelle manutenzioni navali.

Per partecipare al concorso all’Arsenale di Taranto sarà necessario il diploma di scuola secondaria superiore, saranno previste inoltre anche le preselezioni in caso di un numero elevato di partecipanti.