Concorso dedicato alla musica a Massafra: Giovani in Crescendo 2020

Arriva alla sua settima edizione il concorso dedicato alla Musica e al Canto che prende il nome di Giovani in Crescendo-2020.

Giovani in Crescendo 2020

MASSAFRA – Il Comune di Massafra ha pubblicato il nuovo bando di concorso per “Giovani in Crescendo-2020”, che giunge alla sua settima edizione. Il concorso viene organizzato con l’Orchestra Sinfonica Rossini, e l’evento finale si terrà al Teatro Rossini dal 6 all’8 maggio del 2020. 

L’orchestra sinfonica Gioachino Rossini con il Ministero dell’Istruzione, il Comune di Pesaro e la Confcommercio indice la VII edizione del Concorso musicale, questa competizione è dedicata a scoprire e valorizzare l’eccellenze dell’anno scolastico 2019/2020 in campo musicale. Il concorso è aperto a tutti gli studenti che possono poi accedere a premi e riconoscimenti come previsti dall’art. 2 del Decreto Ministeriale del 19 marzo 2015.

L’obbiettivo del concorso è la promozione, lo scambio e il confronto tra varie esperienze musicali per aiutare i giovani partecipanti a ottenere un’occasione per crescere in qualità di musicisti, interpreti e individui. 

Possono partecipare tutti gli studenti delle scuole primarie, medie, superiori, licei a indirizzo musicale, conservatori musicali, scuole o accademie private musicali. I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 6 e i 25 anni.