Home Lavoro Concorsi Taranto: concorso pubblico per 60 agenti di Polizia Locale

Taranto: concorso pubblico per 60 agenti di Polizia Locale

Il Sindaco Melucci ha commentato: il nuovo bando servirà ad aumentare gli agenti sul territorio, dando una risposta alle istanze dei cittadini.

TARANTO – Il Comune di Taranto ha approvato il bando, che presto sarà pubblicato anche sul sito dell’ente pubblico, per l’arruolamento di 60 agenti di Polizia Locale. Appena uscirà il bando gli interessati dovranno presentare la domanda entro 30 giorni.

Il primo passo è la prova preselettiva, nel caso in cui ci sia un numero di domande d’iscrizione superiore a 200. I requisiti per partecipare al concorso prevedono: possesso della patente B, idoneità psico-fisica, diploma d’istruzione secondaria superiore. Inoltre, il bando prevede dei posti riserva per i volontari che sono in ferma prefissata o breve, appartenenti alle Forze Armate.

Il Sindaco Melucci ha affermato: confermiamo la nostra volontà di rafforzare il corpo di Polizia, altri 60 agenti permetteranno d’avere un controllo del territorio più capillare e di dare una risposta tempestiva alle richieste dei cittadini.

Con questo nuovo reclutamento in pochi anni si raggiungeranno le 200 unità a tempo indeterminato, alle quali si aggiungono le 10 assunzioni a tempo determinato, e una procedura concorsuale dedicata all’assunzione di 10 ufficiali.

Exit mobile version