Vaccinazioni Covid Puglia: orari provincia Taranto, il nuovo piano

Vaccinazioni Covid 19 in Puglia: nuovi orari in provincia di Taranto

Vaccinazioni covid 19
Vaccinazioni covid 19

TARANTO – Continuano le vaccinazioni Covid 19 in Puglia presso tutte le province della regione, ma con una novità. Infatti l’Asl di Taranto ha diffuso un comunicato in cui spiega le nuove modalità orarie per sottoporsi a prima, seconda o terza dose. Ecco cosa cambia

Cosa cambia per le vaccinazioni Covid 19 a Taranto

A Taranto e provincia sono state ottimizzate le aperture degli hub vaccinali, comunica l’azienda sanitaria locale precisando che si potrà accedere solo con prenotazione. I residenti della città capoluogo di Taranto, potranno vaccinarsi secondo il seguente calendario presso l’hub Arsenale della Marina. Lunedì 4 ottobre e venerdì 8 ottobre dalle ore 9 alle 14; martedì 5 e giovedì 7 ottobre dalle ore 9 alle ore 16 con giorno di chiusure fissato di mercoledì. Il secondo hub vaccinale situato presso la Scuola dell’Aeronautica Militare SVAM aprirà i battenti martedì 5 e giovedì 7 ottobre dalle ore 9 alle 16; altra apertura fissata per mercoledì 6 ottobre dalle 9 alle 14 e due giorni di chiusura: lunedì 4 e venerdì 8 ottobre 2021.

Vaccino Covid 19 in provincia, le info

Per quanto concerne la provincia invece, il comunicato precisa che l’hub di Ginosa sarà attivo solo per le persone con prenotazione, secondo il seguente calendario. Martedì 5 e venerdì 8 ottobre dalle ore 9 alle 14, con giorni di chiusura fissati lunedì 4, mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre 2021.

A Grottaglie, invece la situazione sarà la seguente: vaccinazioni Covid 19 lunedì 4, mercoledì 6 e venerdì 8 ottobre 2021 dalle ore 9 alle 14 con giorni di chiusura martedì 5 e giovedì 7 ottobre. Il comune di Manduria invece seguirà un ordine diverso: centro attivo martedì 5 e giovedì 7 ottobre 2021. I giorni di chiusura saranno lunedì 4, mercoledì 6 e venerdì 8 del mese corrente.

Sul territorio comunale di Martina Franca, il centro vaccini sarà a disposizione dei cittadini lunedì 4 ottobre e giovedì 7 ottobre 2021 dalle 9 alle 14 e chiuso martedì 5, mercoledì 6 e venerdì 8 ottobre 2021. Infine il comune di Massafra metterà a disposizione il proprio hub mercoledì 6 e venerdì 8 ottobre, con chiusura tutti gli altri giorni settimanali.

LEGGI ANCHE – Vaccino senza prenotazione negli hub del tarantino: le date

Come fare le vaccinazioni Covid 19 senza prenotazione

Per vaccinarsi senza prenotazione esiste una possibilità sabato 2, si tratta di sfruttare l’hub al Porte dello Jonio con il drive through attivo per tutti coloro i quali abbiano intenzione di sottoporsi a prima o seconda dose dalle 9 alle 13.