Edificio total green, un progetto che merita i migliori riconoscimenti

Edificio total green, grandiosi riconoscimenti per un progetto avviato dallo studio Associato Panichi di San Vincenzo.

0
90
edificio total green

Un progetto di grande interesse pubblico, che potrebbe cambiare le sorti comuni. Da anni si cerca di lottare contro l’inquinamento ma nessuno vuol rinunciare a comfort e servizi di qualunque tipo. Così si è trovata la soluzione migliore per usufruire di qualunque servizio senza fare del male alla natura ed all’ambiente circostante. Utilizzando le energie naturali, ciò che ne viene fuori è un edificio ad elevata prestazione che riduce non soltanto i consumi ma anche l’impatto ambientale. Sono stati ideati altri 200 progetti simili, ma questo è stato il migliore. Si è pensato a tutto, infatti la riuscita è assicurata.

Edificio total green, dalla ventilazione all’impianto fotovoltaico

Edificio total green, a creare il progetto è stata una giovane coppia molto attenta alla sostenibilità ambientale e alle risorse naturali. Si è pensato di creare una casa che si basa tutta sulla natura proprio per rispetto nei confronti dell’ambiente.

Si assicurano adesso alle famiglie case dentro le quali vivere godendo di tutti i servizi più importanti, serra solare, ventilazione, camino, caldo e freddo ottenuti mediante pannelli solari, impianti fotovoltaici.

Ecco come l’energia naturale permette di avere una casa calda o fredda in base alle stagioni e temperature esterne

Per la costruzione e la ristrutturazione dell’edificio sono stati utilizzati materiali non inquinanti. Mentre quelli da demolizione vengono utilizzati per altri scopi. Per esempio per il recupero delle acque meteoriche e l’innaffiamento. La luce naturale riduce i consumi energetici almeno di giorno, la ventilazione VMC recupera nella zona notte, mentre il camino di aerazione nella zona giorno permette il free cooling.

Il sole scalda l’acqua come anche gli ambienti interni grazie ai pannelli solari. Insomma tutto studiato per ridurre le spese e l’inquinamento. La casa va avanti da sè facendo totale affidamento su ciò che è l’ambiente esterno e su ciò che la natura offre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui