Data accensione termosifoni a Taranto e provincia: ecco l’elenco delle zone e dei comuni

La data accensione termosifoni varia da regione a regione e da comune a comune ed è bene informarsi su siti attendibili per scoprirla.

0
160
Data accensione termosifoni a Taranto e provincia

La data accensione termosifoni non è uguale per tutta Italia, e spesso ci sono casi in cui varia da comune a comune, a seconda della zona in questione. Di solito si tende ad assegnare ogni lettera dell’alfabeto ad una certa zona di una regione. Per fare un esempio, Taranto si trova nella zona C.

Le date e i periodi di accensione dei termosifoni

Dato che Taranto fa parte della cosiddetta “zona C”, la data accensione termosifoni è prevista per il 15 novembre 2019, mentre quella di chiusura degli impianti sarà il 31 marzo 2020. Tutti questi dettagli però cambiano a seconda della zona a cui appartiene il proprio comune. Per esempio per la zona A, il periodo di accensione va dal 1 dicembre 2019 fino al 15 marzo, e l’orario consentito è di sole 6 ore giornaliere. Per quanto riguarda la zona B invece, il periodo di accensione inizierà sempre il 1 dicembre 2019, per terminare però il 31 marzo 2020. Le massime ore consentite al giorno sono 8, mentre raggiungono il numero 10 quelle previste per la zona C.

Per quest’ultima, la data di avvio dell’impianto dei riscaldamenti è previsto per il 15 novembre 2019 fino a fine marzo. Tutti i comuni che fanno parte della zona D invece, avranno i termosifoni accesi dal 1 novembre 2019 fino al 15 aprile 2020, per un massimo di 12 ore giornaliere. La zona E ha già acceso tutto invece, dato che la data di accensione era il 15 ottobre 2019 e il periodo terminerà il 15 aprile 2019. Al giorno sono previste ben 14 ore di riscaldamento artificiale, per quest’area. La fascia F invece non ha alcuna limitazione.

Data accensione termosifoni: le zone C e D della provincia di Taranto

La zona di Taranto è la C, ma al suo interno sono presenti anche altri comuni, come Avetrana, Carosino,, Crispiano, Faggiano, Grottaglie, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Massafra, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Palagianello, Palagiano, Pulsano, Rozzaforzata, San Giorgio Ionico, San Marzano di San Giuseppe, Sava, Statte, Taranto, Torricella. Nella zona D sono presenti i comundi di Castellaneta, Fragagnano, Ginosa, Laterza, Martina Franca e Mottola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui