Cosa portare in crociera: checklist completa

Cosa portare in crociera: le cosa da mettere in valigia

0
262
Cosa portare in crociera: checklist completa

Hai deciso di intraprendere il tuo primo viaggio in mare? Nelle prossime righe ti illustreremo cosa portare in crociera.

Fare un viaggio in crociera è un buon modo per conoscere quante più città o isole si desidera. Scegliere di passare le vacanze su una grande nave, dotata peraltro di ogni comfort, ti permette infatti di visitare non un solo posto ma circa cinque per volta.

Spesso chi sceglie di andare in crociera si scontra infatti con una perplessità comune: ma non sarà una vacanza troppo sedentaria? In realtà le cose da fare durante un viaggio in nave sono così tante che la crociera potrebbe rappresentare forse la tipologia di vacanza più devota all’avventura.

Le offerte di crociere Costa – assai competitive per costi e servizi – permettono di accedere alle più svariate esperienze di viaggio, da un tour nel Mediterraneo a una lunga permanenza negli Emirati Arabi.

Proprio per tale ragione, chi ha deciso di andare in crociera dovrà essere pronto a tutto e organizzare al meglio le cose da portare con sé. Ma quali sono, a proposito, le cosa da mettere in valigia?

Ecco una guida utile all’occorrenza.

Cosa portare in crociera: la guida definitiva

Abbigliamento

Il dubbio che maggiormente attanaglia le persone che scelgono di andare in crociera riguarda l’abbigliamento. Quali sono i capi da mettere in valigia e quali quelli da lasciare fuori? Una vacanza in crociera non è come una vacanza in catamarano: se la seconda opzione prevede una permanenza “selvaggia” e priva di grandi formalità, la prima invece mette davanti un calendario pieno di eventi mondani: diverse sono le serate formali previste dal palinsesto, ecco perché è importante non dimenticare mai un capo elegante, una camicia o dei pantaloni lunghi. Per il resto la scelta dell’abbigliamento dev’essere sovrapposta a quella della meta di viaggio. Chi visita i fiordi norvegesi, ad esempio, dovrà ricorrere a degli abiti più comodi rispetto a chi invece sceglie il Mediterraneo.

Calzature

Le scarpe classiche (per gli uomini) e quelle alte (per le donne), tornando al discorso dell’animazione e della formalità, devono essere incluse. È molto più importante, tuttavia, ricordare di inserire in valigia delle calzature comode, che ti permettano cioè di non precluderti alcuna attività al momento dell’approdo. Le visite richiedono passeggiate molto lunghe!

Beauty

Sulle navi da crociera ricordiamo che dimorano spa, centri benessere e un gran numero di negozi e profumerie. Caricare la valigia di troppi cosmetici, dunque, potrebbe rivelarsi inutile. Consigliamo quindi di limitare la selezione alla crema solare, al balsamo labbra e qualche prodotto make-up.

Oggetti di compagnia

Le navi da crociera sono un’inesauribile fonte d’intrattenimento e svago, portarsi degli oggetti da compagnia però può essere comunque necessario. Per questo ti consigliamo di mettere in valigia almeno un paio di libri, gli auricolari e qualche rivista.

Utilità

Infine, non dimenticare le cose che hanno reale utilità: tra queste includiamo una mappa dei posti che visiterai e delle guide da viaggio esaustive e interessanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui