A Carosino uno Stage di recitazione dell’APS Teatrando

0
444
Stage di recitazione dell’APS Teatrando

Si svolgerà a Carosino uno A Carosino uno Stage di recitazione dell’APS Teatrando, per imparare l’ABC dell’antico mestiere dell’attore direttamente dalla “voce” di John Travolta, o di Richard Dreyfuss e in particolare imparare a non avere paura del palcoscenico e a non farsi prendersi dall’emozione che può spesso bloccare e compromettere le qualità di un attore.

Lo Stage di recitazione dell’APS Teatrando è organizzato in collaborazione con il Comune di Carosino e si articolerà in tre lezioni pomeridiane, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, nei giorni 6, 7 e 8 settembre, presso il Teatro di Carosino, in via Vittorio Veneto. Al corso possono prendere parte al massimo trenta persone, mentre l’età minima richiesta è tredici anni. Le lezioni saranno concentrate sulla recitazione, con una attenzione speciale rivolta alla dizione e alla impostazione della voce, ma anche ai movimenti e alla postura per essere completamente a proprio agio sulla scena.

Stage di recitazione dell’APS Teatrando per infondere fiducia negli attori

A tenere le saranno gli attori Paolo Marchese, direttore artistico del corso, e Raffaella Caso. Paolo Marchese da trenta anni alterna l’attività di attore a quella di doppiatore e ha dato voce e anima a decine di attori internazionali come John Travolta, Forest Whitaker e Richard Dreyfuss, e perfino a personaggi di centinaia di film di animazione, anche della Walt Disney-Pixar come “Ratatouille”, e di serie come i Simpson. Gli organizzatori sostengono che questo seminario non voglia insegnare la recitazione, bensì infondere nei partecipanti la consapevolezza che quello dell’attore è un mestiere che richiede studio e sacrificio, per cui tutto deve essere studiato e preparato e mai lasciato al caso. Lo Stage di Recitazione dell’APS Teatrando è promosso dal progetto Radices realizzato dall’ATS dei Comuni di Carosino, Maruggio, Fragagnano e Monteiasi, con il contributo della Regione Puglia Avviso sullo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche (art. 45 del D.M. 1 luglio 2014) – ambito teatro. Per info e iscrizioni telefonare al cell.346.5114315.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui