A Taranto inaugurazione della mostra “Il Sonno della Ragione… Il Mondo Immaginario di Loredana”

0
394
Il Sonno della Ragione

Si è svolta il 20 agosto l’inaugurazione della mostra “Il Sonno della Ragione… Il Mondo Immaginario di Loredana”. L’evento ha inizio alle ore 19.30 e si tiene nell’ipogeo di Palazzo Gennarini, in via Duomo 245/247, a Taranto. L’ inaugurazione della mostra “Il Sonno della Ragione… Il Mondo Immaginario di Loredana” è una mostra personale dell’artista Loredana Lamendola ed è organizzata dalle associazioni culturali, Nobilissima Taranto e Programma Cultura.

L’evento è presentato da Carmine De Gregorio e da Alessandra Basile. Prendono parte alla serata la regista e attrice Maria Elena Leone, il chitarrista Marco Masiello e la ballerina e coreografa Ilaria Nigri. I tre artisti accompagnano la presentazione delle opere.

Un evento di grande elevazione artistica

L’ inaugurazione della mostra “Il Sonno della Ragione… Il Mondo Immaginario di Loredana” sarà un momento di grande percezione artistica e l’arte sarà espressa in varie forme ed espressioni, dando origina ad una fusione sensoriale che narra il percorso artistico dell’autrice. L’artista Loredana Lamendola è originaria di Taranto ma vive a Verona e anche se fuori dalla sua terra natia ha sempre mantenuto saldi i legami affettivi e culturali con la città natale.

Tutto l’amore e la dedizione che prova per la sua terra è visibile nelle sue opere e lo dimostrano le atmosfere oniriche ed immaginarie del suo lavoro artistico. Dalle sue parole è ben chiaro che la pittura ha una funzione di astrazione e si propone di elevare lo spirito in una dimensione senza tempo, in cui desideri e ricordi e perfino le speranze fanno parte di un’unica visione. Lei stessa ha affermato: “Dipingere per me è prendere le distanze dalla realtà, alle volte troppo complicata, per cercare nel disegno una via di fuga e l’energia per ritrovarmi e ricaricarmi, per essere pronta alla bellissima sfida che ogni giorno la vita propone”. L’ingresso alla mostra è gratuito e questa rimarrà aperta fino al 30 agosto, negli orari 11:00-13:00 e 18:00-21:00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui