TARANTO – Va in scena a Taranto lo spettacolo La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli. L’evento si terrà nel Teatro Orfeo della città dei due mari il 17 Aprile 2019 alle ore 21:00. Noto per i suoi skeck comici sul palco di Zelig, in cui interpretava il ruolo di Palmiro Cangini, un personaggio di fantasia che era l’alle attività varie ed eventuali del Comune di Roncofritto, Paolo Cevoli torna a teatro con questo spettacolo la cui regia è di Daniele Sale. Il compito del comico è quello di rileggere la Bibbia in chiave originale, tramite una lunga serie di personaggi dell’Antico Testamento di cui metterà in evidenza incoerenze e fragilità.

Paolo Cevoli e la rilettura della Bibbia

Nello spettacolo La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli l’attore ovviamente interpreterà Dio, che come capo della compagnia cercherà di mettersi in luce sul palcoscenico dell’Universo. Ad uno ad uno convocherà i vari personaggi del racconto e gli spettatori mano a mano potranno immedesimarsi in ognuno di loro. All’appello naturalmente c’è anche Adamo, che viene presentato come una persona sottoposta al volere di Eva, mentre Giobbe riceve insulti anche dalla moglie per tutte le disgrazie che incontra nella sua vita. E c’è anche Abramo, che vuole dare la moglie Sara al Faraone d’Egitto fingendo che sia la sorella, e Giacobbe, che tramite alcuni inganni toglie il primato di primogenito al fratello gemello Esaù.

Spettacolo accompagnato da brani musicali

Sono tantissimi i personaggi che verranno chiamati a rendere conto del loro operato nello spettacolo La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli. L’evento andrà in scena al Teatro Orfeo della città dei due mari mercoledì 17 Aprile 2019. Lo spettacolo sarà arricchito dai brani cantati dalle bravissime Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari.