La band dei Thegiornalisti si è sciolta

La notizia data dal frontman Tommaso Paradiso lascia increduli i fans.

0
475
La band italiana Thegiornalisti si è sciolta
Riconoscimenro Editoriale: Gianluca Conselvan / Wikipedia.org

ITALIA – A pochi giorni dal concerto della band accolta da un bagno di folla al Circo Massimo a Roma, arriva una notizia che lascia sgomenti tutti gli ammiratori. I Thegiornalisti si sciolgono.

Tommaso Paradiso da l’annuncio attraverso alcune storie su Instagram, dichiarando di essere stato molto male.

Ecco le sue dichiarazioni di come si è sentito in questi mesi per la difficile scelta che ha dovuto prendere.

“I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più”.

Apre il suo cuore al numeroso pubblico che lo ha seguito e portato al successo. “Vi basti solo sapere che sono stato male”.

Tommaso Paradiso, frontman del gruppo ha aggiunto: “Sono stati mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale”.

Un bagno di folla ha accolto il gruppo, ma nessuno sapeva cosa li attendeva. Fino a quel momento non era stata data alcuna notizia.

Tommaso Paradiso continuerà a cantare per la gioia dei suoi fans

I fans potranno ancora godere della voce e della musica di Tommaso Paradiso, poiché tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Ce lo dichiara lui stesso.

“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”.

Sostiene che è stato tutto molto bello, ma fin da ora, intende continuare da solista. Niente paura perciò per i suoi fans che potranno continuare a seguirlo e soprattutto ad ascoltare le sue melodie.

“E’ stata una fantastica avventura” dichiara, “che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne”, aggiunge.

“Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che avete finora ascoltato. Continuerò a farlo come Tommaso Paradiso”.

Non si sofferma però a spiegare i motivi di questa scelta.

“Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale”. E ancora: “Per ora vi basti sapere che sono stato male. E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo”.

Bisogna rispettare le sue scelte e in questi mesi erano circolate circolate delle voci, per delle tensioni della band, nessuno poteva immaginare che sarebbe finita così.

Era uscito l’ album “Completamente” e poi anche “Love” che hanno portato il gruppo al successo.

Thegiornalisti hanno fatto una lunga gavetta nei locali. un gruppo di ragazzi che hanno creato un genere musicale moderno, ma rifacendosi al cantautorato dei migliori, come Vasco Rossi, Lucio Battisti, Luca Carboni, Dalla e Venditti.

Hanno coniugato questo genere musicale con il sound elettronico pop, arrivando all’apice delle classifiche.