Carosino. Spettacolo teatrale “Peregrinus” alle tenute del Feudo Croce

CAROSINO – Giovedì 6 settembre, presso le tenute Feudo Croce di Carosino, sede delle Cantine San Giorgio, in Contrada Civitella a circa 3 chilometri da Carosino, si va in scena con

Peregrinus

La compagnia teatrale Aretè APS porta in scena questo spettacolo in latino “peregrinus”, affronterà la tematica dell’immigrazione vista da due prospettive opposte.

Si partirà con la tragica situazione dei migranti di oggi che sfidano qualunque cosa, nella speranza di un futuro diverso. Si arriverà al problema dell’emigrazione che ha coinvolto i nostri nonni, che lasciata la propria terra hanno attraversato mezzo mondo, affrontando un viaggio lunghissimo.

Per finire ad oggi con i nostri ragazzi, che seppur con due lauree, li aspetta un lungo periodo di disoccupazione e per evitare ciò, lasciano la casa sperando che così possa cambiare la loro vita in meglio.

Cosa c’è in comune fra queste situazioni? La speranza, e questo spettacolo ci aiuterà a riflettere.

A fine spettacolo, verso le 21,30 gli ospiti saranno intrattenuti con una degustazione di vini a cura delle Cantine San Giorgio.

Nel corso dell’evento sarà allestita la mostra fotografica “La buona terra” a cura del laboratorio fotografico del Centro Diurno EPASSS di Grottaglie.

Per info info e prenotazioni cell. 339.1941402.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy