Celeste Di Meo a Taranto porta il suo talento

TARANTO – E’ stata una serata indimenticabile, quella di domenica scorsa, che si è tenuta presso il Salone di Rappresentanza della Provincia, con la splendida musica del violino suonato dalla giovane musicista Celeste Di Meo.

Il nuovo appuntamento musicale della 75a stagione concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” è stato un successo.

L’iniziativa è stata voluta dal Ministero per i Beni e le attività Culturali che si avvale dei contributi della Regione Puglia e del Comune di Taranto e del Patrocinio della Provincia.

E’ stato il violino il protagonista di questa serata che la giovane violinista ha egregiamente suonato egregiamente, accompagnata al pianoforte dalla pianista Kwag Jongrey.

Ha allietato e onorato con la sua presenza il pubblico pugliese, dopo la sua esperienza a New York, dove ha suonato alla Carnegie Hall. Lo scorso anno ha vinto alla Crescendo International Competition.

Nel corso della splendida serata, la violinista ha proposto brani che hanno spaziato dalla Sonata in La maggiore di Cèsar Franck alla Meditation from Souvenir d’un lieu cher op.42 n. 1 di Ciaikovskij fino alle Polonaise n. 1 op 4 e n. 2 op 21 di Henryk Wieniawki, famoso compositore e violinista polacco della seconda metà dell’800, per i suoi virtuosismi.

Celeste Di Meo è nata a Roma nel 2002 e ha iniziato a studiare il violino a 5 anni.
Ha un curriculum di grande prestigio, ha studiato al Conservatorio di Santa Cecilia e si è diplomata in violino all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Paisiello” di Taranto, sotto la guida del Maestro Silvano D’Andria.

Nel 2010 e nel 2012 ha vinto il Concorso Internazionale “Anemos” di Roma e nel 2013 ha partecipato al progetto internazionale “MasterArezzo 2013” tenuto dal Maestro Stefano Pagliani.

Tanti e tanti riconoscimenti che dimostrano come la bambina prodigio sia diventata un’eccellente musicista.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy