TARANTO – La città ha molto da offrire sotto il panorama cinematografico infatti sono diversi i cinema Taranto, nei quali ci si può godere uno degli ultimi film in uscita e persino delle liaison teatrali. Scopriamo dunque quali sono i principali cinema in città. 

Cinema Teatro Ariston

Situato in Via Abruzzo 77, il cinema Teatro Ariston è una struttura che prevede all’interno una strutturazione con posti appositamente pensati non solo per vedere un film, ma anche delle rappresentazioni teatrali. Il Cinema Teatro Ariston offre inoltre sempre le pellicole migliori e quelle di maggior successo.

Cinema Teatro Orfeo

Se stai cercando un cinema Taranto, allora devi considerare il Cinema Teatro Orfeo. La struttura originale di questo edificio, situato in Via Pitagora, risale al 1915 e sin da quest’epoca ha ospitato innumerevoli produzioni teatrali. Oltre al teatro, la struttura è adibita anche a Cinema e offre sempre film tra gli ultimi usciti sul mercato cinematografico. Molto bella la struttura interna che prevede la platea e posti sulle balconate.

Cinema Lumiere

Il Cinema Lumiere, che porta il nome dei fratelli inventori del proiettore cinematografico, è una struttura che si trova a Taranto in via La Spezia-3 e che presenta una sala ristrutturata solo pochi anni fa. Oltre a una sala accogliente il cinema presenta sempre una programmazione molto interessante in linea con le ultime novità su piano internazionale. 

Cinema Bellarmino

Tra i cinema Taranto il Bellarmino è una delle strutture storiche della città. Questo cinema si presenta accogliente e ben arredato, la sala è piccola ma la proposta cinematografica molto interessante. La struttura infatti offre principalmente film d’essai ed eventi culturali che uniscono coloro che hanno la passione per il cinema.

Cinema Savoia

Situato in Via Leonida da Taranto, questa struttura ristrutturata da poco si presenta moderna, ampia e accogliente. Il cinema Savoia, grazie alla sua ampiezza offre non solo una comoda sala proiezione con schermo ampio e ottima acustica, ma anche uno spazio bar dedicato.

Cinema Daniela

Infine, tra i cinema Taranto troviamo il Daniela. Questa sala situata in via Salvo D’acquisto, presenta delle dimensioni medie, però offre delle poltrone comode e ben distanziate le une dalle altre. Anche lo schermo e l’acustica sono al quanto apprezzate dai suoi frequentatori. Inoltre comoda la zona, perché offre anche un ampio parcheggio.