Festival della chitarra a Mottola per una serata magica

Il Festival della chitarra a Mottola è stato senza dubbio l’evento più atteso del territorio della provincia di Taranto. L’evento è stato in grado di regalare incredibili suggestioni al pubblico che ha potuto immergersi per una sera in un’atmosfera senza tempo. L’evento ha avuto luogo il 7 luglio a partire dalle 20:30 e ad aprirlo sono giunte le “Serenate” nel borgo antico. Venticinque musicisti e cinque diverse postazioni hanno permesso di compiere un viaggio musicale che ha inebriato i presenti.

Il Festival della chitarra ha inondato le stradine del centro storico con la musica, diventando così delle vere e proprie location a cielo aperto di concerti che dalla canzone d’autore e popolare dei Radicanto (Maria Giaquinto e Giuseppe De Trizio), spazieranno a tocchi di flamenco con Alkemia trio (la voce di Paola Matarrese e le chitarre di Rita Casagrande e Riccardo Almagro). Si sono esibiti in esclusiva nazionale il Duo Guirimbadu e il Duo Nihz con il loro genere klezmer.

Festival della chitarra grande successo

Per il Sud Italia, in esclusiva in occasione del Festival della chitarra, sono arrivati i Nachschlag Duo e i Mariachi International direttamente dal Messico. Inoltre, si sono esibiti anche InTwoJazz Duo (Eleonora Zeverino e Nicola Albano), la musica popolare dell’Alta Murgia con Maria Moramarco e Uaragniaun (percussioni, flauti, ciaramella, sax e flicorno regaleranno un ritmo imperdibile con Maria Moramarco, Luigi Bolognese, Silvio Teot, Pino Colonna e Nanni Teot).

Chicca della serata è stato lo spazio dedicato al progetto Euro Strings Young Stars con la musica classica di Dominik Carević, Andrea Roberto, Davide Tomasi e Vedran Vujica. Tutte le location della cittadina sono state dominate da due gruppi che si sono alternati con dei programmi musicali di 40 minuti circa. Nel centro storico si sono riuniti turisti e residenti che hanno potuto ammirare dal vivo e gratis la splendida esibizione. Inoltre, il comune ha anche messo a disposizione diversi posti a sedere per far gustare lo spettacolo al pubblico presente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy