Il Film “Vivi la vita” girato a Grottaglie va al Festival di Ischia

GROTTAGLIE – Il film di Valerio Manisi girato nella città della Ceramica raggiunge un’importante traguardo, sarà presentato al Festival di Ischia il 5 luglio.

“Vivi la vita” è stato interpretato dal noto attore Alvaro Vitale che dando mostra delle sue doti drammatiche, ha messo in evidenza i valori più importanti della vita.

Girato in Puglia, tra la zona della marina di Taranto e il comune di Grottaglie, il film è arrivato come finalista al Calcutta International Cult Film Festival e in altri Festival cinematografici fra cui quello del Cinema Europeo e il River Film Festival.

Oggi, un altro prestigioso riconoscimento, con la partecipazione del film ad uno dei più importanti Festival di qualità del cinema internazionale: l’Ischia Film Festival.

“Vivi la vita” è in concorso assieme ad oltre 700 film.

Manisi in una dichiarazione, esprime l’emozione e l’orgoglio di aver raggiunto questo importante risultato e di rappresentare l’Italia in un Festival di interesse internazionale che si terrà nella magnifica Ischia, all’interno del Castello Aragonese.

Manisi sostiene che in questo lavoro cinematografico, sono state messe in risalto le bellezze artistiche del territorio pugliese, ma anche quelle architettoniche, rupestri e cultuali.

Il 5 luglio, avverrà la presentazione del film, nella magnifica Cattedrale dell’Assunta, nel Castello Aragonese di Ischia; interverranno l’attore Alvaro Vitali, il regista e sceneggiatore Valerio Manisi.

Alvaro Vitali possiede una lunga esperienza artistica, prima interpretando il ruolo di “Pierino”, negli anni ’70 e ’80, ma poi affinando la sua preparazione con registri di grosso calibro come Federico Fellini.

In questo film conduce ad una riflessione sull’importanza della vita, dando valore alle sue doti drammatiche poco conosciute al pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy