La canzone di Roby Facchinetti Rinascerò, Rinascerai è nata per sostenere l’emergenza coronavirus. Il progetto mira ad aiutare in modo particolare la città di Bergamo che ad oggi risulta la più colpita dal Covid-19 e i proventi della canzone saranno utilizzati per far fronte a tutto quanto serve per sconfiggere il coronavirus. Il brano è stato arrangiato da Danilo Ballo, mentre il mixaggio è opera di Marco Barusso. Fanno parte dei cori la voce di Valeria Caponnetto Delleani e un gruppo di voci bergamasche che sono state riunite da Daniele Vavassori. Diego Arrigoni, chitarrista dei Modà, suona il finale con la chitarra.

I proventi andranno all’ospedale di Bergamo

Rinascerò, Rinascerai è dunque un brano nato per sostenere la popolazione che sta vivendo questa tragedia. Il ricavato proveniente dai download, dai diritti editoriali e d’autore verranno devoluti interamente all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per acquistare macchinari. Il titolo della canzone è anche il titolo del progetto e chi lo vorrà potrà anche fare una donazione sul conto corrente dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Dalle parole di Roby emerge che questa canzone è nata in modo spontaneo dopo che erano andate in onda le immagini dei camion dell’esercito con dentro le bare delle persone morte.

Rinascerò, Rinascerai nasce dal desiderio di rinascita e speranza

Roby Facchinetti ha confessato di aver pianto e di essersi emozionato nel vedere quelle immagini e quasi inconsapevolmente si è ritrovato al pianoforte. Il titolo Rinascerò, rinascerai e la musica sono nati subito, quasi ispirati, come se per il cantante fosse una esigenza immediata. L’aver visto la sua seconda città colpita così forte da un flagello di cui ancora non si vede la fine lo ha sconvolto. Il brano manifesta la voglia di rinascita, quella speranza di rialzarsi e d è una vera e propria dedica da parte di Facchinetti. L’autore ha anche ringraziato in maniera particolare tutto il personale ospedaliero che sta combattendo questa emergenza.

IBAN IT75Z0569611100000008001X73 causale: Progetto Rinascerò, rinascerai SEGUITO DA NOME, COGNOME E CODICE FISCALE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui