Manduria. Al “Contursi Festival” Laura Dimitri è finalista nazionale

Hanno partecipato artisti provenienti da ogni parte d'Italia e fra questi anche la cantautrice manduriana.

0
584
Manduria. Al
foto di repertorio di fernandozhiminaicela

Laura Dimitri è stata scelta nella rosa dei 7 finalisti nazionali.

Parteciperà al “Premio Contursi Terme”, prestigioso concorso musicale nato con lo scopo di favorire l’ingresso dei giovani talenti nel mondo della musica leggera italiana.

L’evento giunto alla sua 25^ edizione, è organizzato dalla Pro Loco di Contursi presieduta dal presidente Antonio Briscione.

Questa iniziativa così utile per i giovani è sotto la direzione artistica di Marcello Balestra, un nome noto per essere stato direttore artistico della Warner Music Italia srl.

E’ un esperto del settore della discografia, avendo accompagnato artisti come Lucio Dalla nella sua lunga carriera artistica.

Laura Dimitri è fra gli artisti che gareggeranno per questo prestigioso concorso e che si esibiranno il 4 agosto, nella suggestiva sede di Piazza Garibaldi a Contursi Terme (SA).

La giuria tecnica sarà presieduta oltre che da Marcello Balestra anche da altri esperti del settore come  Walter Gualtiero Bisogni produttore di cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana e  Mario Inverso autore di programmi Rai.

Ospite d’eccezione Jean Francis Polai, polistrumentista, autore, compositore e arrangiatore delle musiche della Walt Disney.

Questo festival si avvale del Patrocinio del Ministero per i Beni Culturali, dell’Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, della Presidenza della Provincia di Salerno, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, del Comune di Contursi Terme, della Camera di Commercio di Salerno, del Comitato Regionale UNPLI della Campania, del Rotary Club sezione Campagna Alto/Sele.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui