Maria Pia vince Trofeo del Mare

Con il maggior numero di vittorie e piazzamenti Maria Pia vince il Trofeo challenger 2018 nella seconda edizione del Trofeo del Mare.

0
384
Trofeo del Mare

Il Maria Pia è vincitore della seconda edizione del Trofeo del Mare di Taranto. L’imbarcazione ha vinto il Trofeo challenger 2018, con grande entusiasmo dell’equipaggio e degli organizzatori che hanno constatato come le competizioni di questa seconda edizione confermano il grande interesse suscitato già con l’edizione precedente. Gli studenti, integrati perfettamente come veri e propri equipaggi, hanno potuto provare dal vivo le emozioni delle competizioni in mare a bordo delle varie imbarcazioni messe a disposizione dalla Marina Militare, dai Circoli Velici e dalle ASD.

Emozioni dal vivo con il Trofeo del Mare

Le numerose attività velico- marinaresche che erano comprese nel programma sono state portate a termine nella giornata di venerdì 12 ottobre. Per poter procedere al meglio sono stati sfruttati i venti leggeri di tramontana che hanno portato dolcemente le imbarcazioni nelle acque del Mar Grande e Mar Piccolo. Impegnate nelle finali per conseguire la vittoria del Trofeo del Mare, le imbarcazioni hanno portato ad un trionfo di vele, lance a remi e canoe, tutti intenti a raggiungere lo scopo.

Trofeo del Mare evento suggestivo

Grande partecipazione c’è stata nelle dispute finali e le emozioni sono state davvero altissime per tutti gli studenti che vi hanno preso parte. Presso il Castello Aragonese al mattino era andata in scena la rappresentazione teatrale “Padri per caso” a cura dell’Associazione “Massimo Troisi” in collaborazione con il gruppo teatrale “Tokay in & out” della Casa Circondariale di Taranto. Fino a domenica sera la maestosa facciata del Castello Aragonese con il “Video Mapping” è stata illuminata con immagini artistiche che hanno avuto come tema il mare. L’evento è stato organizzato per l’occasione dal Comune di Taranto ed è stato un bel gesto per dare un tocco suggestivo all’atmosfera frizzante che si è creata con la seconda edizione del Trofeo del Mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui