Martina Franca. Pianolab con i concerti in giro per la Puglia

Sta per partire la serie di concerti che si svolgeranno in 8 città pugliesi, in collaborazione con il Miami International Piano Festival.

Martina Franca. Pianolab con i concerti in giro per la Puglia
foto di coyot

Da domani 29 giugno, parte il Pianobar con grandi artisti come Bollani e Allevi.

Sono dodici i concerti che si svolgeranno in otto città pugliesi, fra cui anche Martina Franca.  L’evento organizzato in collaborazione con il Miami International Piano Festival vedrà esibirsi molti pianisti fra cui Francesco Libetta, Pasquale Iannone, Ilya Itin, Florian Noack e Josu De Solaun.

Inizierà con un concerto di Roberto Esposito dedicato a Bach, Schubert, Mascagni e Mozart, che si terrà nella Chiesa della Natività di Polignano a Mare.

Le altre mete saranno Bisceglie, Martina Franca, Ostuni, Cisternino, Otranto, Trani e Ceglie Messapica.

A Marina Franca il concerto si terrà il 5 agosto con gli special event di Stefano Bollani e l’11 e il 12 agosto con la due giorni di “Suona con noi”, iniziativa aperta a tutti coloro i quali vorranno esibirsi su prenotazione al sito pianolab.me.

Alla fine ci ciascuna tappa, un pianoforte a coda sarà a disposizione di chiunque voglia testare il proprio talento in vista della due giorni dell’11 e 12 agosto a Martina Franca, quando verranno suonati in contemporanea diversi pianoforti in vari punti della città.