Martina. La fondazione Paolo Grassi organizza corso di alfabetizzazione musicale

Il Corso è destinato a docenti della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria allo scopo di offrire strumenti e metodi utili all'insegnamento della musica.  

0
498

Per l’A.S. 2018 è previsto un corso di alfabetizzazione musicale che ha l’obiettivo di perfezionale i docenti all’insegnamento della musica.

Sia all’utilizzo dello strumentario Orff, all’alfabetizzazione musicale di base relativa alla lettura del pentagramma, alla ritmica e all’ educazione vocale e spunti di lavoro per la didattica differenziata.

Il corso prevede una durata di 30 ore e l’attivazione avverrà quando si raggiungerà almeno un minimo di 8 partecipanti.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Avrà inizio tra i mesi di Marzo e maggio 2018, distribuito in otto incontri, nel giorno di venerdì, presso la sede della Fondazione Paolo Grassi.

Di seguito, ecco il calendario degli incontri:

9 marzo
16 marzo
23 marzo
6 aprile
13 aprile
20 aprile
4 maggio
11 maggio
Dalle 15,00 alle 19,00.

Per partecipare al corso occorre compilare un modulo scaricabile dal sito della Fondazione: www.fondazionepaolograssi.it) e farlo pervenire in modalità elettronica entro l’8 marzo 2018 al seguente indirizzo e-mail: comunicazione@fondazionepaolograssi.it

La quota di partecipazione è pari a € 100,00, da versare in contanti o tramite bonifico bancario in unica soluzione al momento dell’iscrizione o attraverso voucher della Carta del Docente. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui