Maruggio. Presentazione del libro di Caterina Chinnici a Palazzo Caniglia

Ritorna a Marruggio la "Notte di Legalità" in cui sarà presentato il libro di Caterina, la figlia di Rocco Chinnici ucciso dalla Mafia. 

0
220
Marruggio. Presentazione del libro di Caterina Chinnici a Palazzo Caniglia
foto di Wikipedia civa 61

Si chiama “E’ cosi lieve il tuo bacio sulla fronte” , il libro che sarà presentato l’1 luglio a partire dalle ore 21,00, presso il Giardino di Palazzo Caniglia a Marruggio, nella II Edizione della “Notte di legalità”.

Caterina Chinnici racconta la storia di suo padre Rocco, rimasto vittima della mafia nell’agguato di via Pipitone Federico a Palermo, il 29 luglio del 1983.

L’europarlamentare Caterina Chinnici è figlia del magistrato, ideatore del “pool antimafia” che, dopo la sua morte, venne sviluppato e reso operativo da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Nel libro si racconta del loro rapporto speciale, che li ha fatti vivere, professionalmente, in nome della legalità e della giustizia e, privatamente. con il timore del pericolo incombente.

Il Consigliere comunale delegato alla Cultura Maurizio Schirone, esprime la sua soddisfazione per l’iniziativa che vuole diffondere la cultura della legalità, del rispetto delle regole e delle Istituzioni.

Alla manifestazione interverrà il sindaco di Marruggio Dottor Alfredo Longo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui