Massafra. Festa della Madonna del Pozzo tutti i momenti dell’evento

Parte da oggi fino a giorno 26 agosto, la festa liturgica della Madonna del Pozzo organizzata dall'associazione Maria Santissima del Pozzo.

0
718
Massafra. Festa della Madonna del Pozzo tutti i momenti dell'evento
Riconoscimento editoriale: Wikipedia.org

L’antica Chiesa Madre di Massafra sarà il luogo dove la gente potrà raccogliersi in preghiera per adorare la Madonna.

La tradizione prevede un ricco programma in cui si alterneranno i momenti di preghiera a quelli culturali.

Si inizia oggi 21 agosto alle 18,30 con la messa presieduta da Monsignor Cosimo Damiano Fonseca, padre spirituale dell’associazione, che aprirà il triduo di preparazione alla festa. Seguirà un concerto di organo intitolato “Armonie d’organo per la Vergine del Pozzo”.

Domani 22 agosto alle 18,30 sarà celebrata la messa. Seguirà un importante momento culturale con il dottor Vito Fumarola del centro ricerche di storia religiosa in Puglia dell’università degli studi di Bari che relazionerà sul tema “Il culto e le raffigurazioni mariologiche nelle chiese rupestri”.

Giovedì 23 agosto alle 18,30 sarà celebrata la messa e alle 19,30 ci sarà il concerto mariano per coro ed organo della corale di San Francesco.

Venerdì 24 agosto alle 18,00, nel corso della santa messa, saranno benedetti gli scapolari ed ammessi i nuovi soci. Alle 19,00 inizierà la processione con il simulacro della Madonna del Pozzo, condotto per vie della città. A finire, uno spettacolo di folklore con “I Meridio Band”.

Sabato 25 agosto alle 7,00 ci sarà la santa messa presieduta da Don Giuseppe Bernalda, con la benedizione dei pellegrini in partenza per Capurso. La ciclobottega di via Pascoli ha organizzato un ciclo pellegrinaggio per arrivare alla meta in bici.

Domenica 26 agosto alle 9,00  nel piazzale della Basilica di Capurso è prevista la santa messa e alle 10,00 la processione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui