Massafra. Giulia Buccarella al Teatro Comunale per Vivaldi

L’Associazione musicale “Tebaide d’Italia” propone lo spettacolo “Virtuosismi di Fine Estate – Antonio Vivaldi”, con la violinista concertista internazionale Giulia Buccarella.

0
529
Massafra. Giulia Buccarella al Teatro Comunale per Vivaldi
foto di repertorio di geralt

Venerdì 7 settembre al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra, l’Associazione musicale “Tebaide d’Italia” col patrocinio del Comune di Massafra, Provincia di Taranto, Unione delle Province e Regione Puglia, proporrà lo spettacolo

“Virtuosismi di Fine Estate – Antonio Vivaldi”.

Avremo l’onore di avere sul palco i Maestri dell’Orchestra Tebaide insieme alla violinista concertista internazionale Giulia Buccarella.

La violinista è un talento del nostro territorio, nata a Bari da una famiglia di musicisti. Bambina prodigio, ha ricevuto il suo primo premio a soli 7 anni con il  “Concorso Nazionale di Pescara” e due anni dopo il concorso nazionale indetto dalla RAI, come giovane talento italiano.

E’ stata invitata durante il Premio David di Donatello, come giovane violinista prodigio.

La sua carriera si è sviluppata in tutta Europa e ha suonato come Solista con l’orchestra Sinfonica di Bloomington, con l’Orchestra Sinfonica giovanile Europea del Belgio, in Turchia con l’orchestra di Ankara e Istanbul e con l’orchestra tedesca Sinfonica Musikfreude di Göttingen.

Nel corso della serata del 7 settembre, il M° Giulia Buccarella proporrà un omaggio alla musica sinfonica classica, un repertorio di qualità per la gioia degli appassionati della musica di Antonio Vivaldi.

In occasione dei 340 anni dalla nascita di Vivaldi saranno eseguite integralmente le sue Quattro Stagioni”.

Nel corso dello spettacolo “Virtuosismi di Fine Estate – Antonio Vivaldi”, sarà eseguita l’opera scoperta recentemente a Pisa nel maggio scorso. E’ stato trovato un antico manoscritto del ‘700, in cui vi è un’opera inedita attribuita al grande maestro.

E’ stata eseguita in prima mondiale nel concerto inaugurale del Festival Toscano di Musica antica, il 30 Agosto 2018.

Sarà un’occasione imperdibile alla quale non bisogna mancare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui