Massafra. Continua l’appuntamento con la XIII Edizione del Festival “Il Serraglio”

La terza serata del festival "Vicoli Corti" vi aspetta domani 13 agosto in piazzetta Santi Medici.

0
384
Massafra. Ritorna
foto di Repertorio di Fg.biker

Continua l’appuntamento con Vicoli Corti, il festival firmato “IL Serraglio”.

Domani vi aspettiamo in Piazzetta santi Medici per la terza serata della kermesse dedicata al cinema.
Come abbiamo in altre occasioni ribadito, questa edizione 2018 è dedicata al cinema di periferia e cioè alle storie dei quartieri e del ceto sociale più in difficoltà.

Con questo si vuole far riflettere il contesto sociale tutto e possibilmente muovere le macchine che potrebbero cambiare qualcosa.

Già abbiamo trattato del grave fenomeno del caporalato con il cortometraggio “La giornata di Pippo Mezzapesa” e il disagio che induce a compere atti criminosi nel lungometraggio “Manuel” di Dario Albertini e ancora sull’integrazione sociale degli stranieri con il  cortometraggio “Il Legionario” di Hleb Papou.

Domani, il programma prevede un incontro di benvenuto, alle ore 20,00 con l’aperitivo “pre vicoli”. Seguiranno le proiezioni all’aperto del cortometraggio “Piccole Italiane” di Letizia Lamartire, subito dopo sarà proiettato il lungometraggio “ Il Cratere” di Silvia Luzi e Luca Bellino. Per finire, “La Pace Dannata” di Adelaide Dante De Fino.

Vi auguriamo di trascorrere una piacevole serata con la proposta culturale dell’associazione “Il Serraglio”, inserita nel cartellone “MassafraEstate”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui