Massafra. Presentazione del libro-inchiesta di Amendolara

Si tratta del libro "Veleni" del giornalista Fabio Amendolara che parla delle misteriose morti di Enrico Matteri, Mauro De Mauro e Pier Paolo Pasolini.

Massafra. Presentazione del libro-inchiesta di Amendolara

Nella programmazione de “Il Maggio dei Libri”, è stato presentato il libro inchiesta “Veleni” del giornalista Fabio Amendolara.
Ha visto un pubblico coinvolto e partecipe che ha dialogato con l’autore nella seconda parte della serata.
Attraverso l’intervista del giornalista Pino Suriano, l’autore ha raccontato come ha costruito il lavoro che ha portato alla pubblicazione dell’inchiesta che porta come sottotitolo “Intrighi di petrolio e potere che il presidente del consiglio Emilio Colombo si è portato nella tomba”.
Amendolara racconta le tre tragiche storie dell’industriale Enrico Mattei, dello scrittore e intellettuale Pier Paolo Pasolini e del giornalista Mauro De Mauro, incrociandole tra loro.

Ha introdotto la presentazione, il consigliere delegato Graziana Castellano, che ha presentato la campagna di promozione alla lettura “Il Maggio dei Libri 2018”, organizzata dalla Biblioteca Comunale, e dall’Assessorato alla Cultura della città di Massafra.