Home Magazine Cultura e spettacolo Massafra. Ritorna “Vicoli Corti” il cinema di periferia

Massafra. Ritorna “Vicoli Corti” il cinema di periferia

Per la XIII edizione di “Vicoli Corti – Cinema di Periferia”, il colore dominante sarà il rosso, simbolo di passione e di riscatto.

Massafra. Ritorna
foto di Repertorio di Fg.biker

Dal 30 luglio al 29 agosto, in programma a Massafra, Vicoli Corti è anche quest’anno cinema di periferia nella periferia. Il cinema all’aperto facilita l’aggregazione dei cittadini. e raccontare le realtà più interessanti del panorama cinematografico italiano emergente.

Per la rassegna organizzata dall’associazione culturale Il Serraglio, presieduta da Michele Oliva e con la direzione artistica di Vincenzo Madaro, il centro storico di Massafra, effettuerà delle proiezioni in piazzetta Santi Medici.

Per questa edizione, in collaborazione con il “Cinzella Festival”, diretto dall’attore tarantino Michele Riordino, ritorna la kermesse musicale che esordì lo scorso anno a Taranto, e che ora si apre al cinema, nelle Cave di Fantiano a Grottaglie dal 16 al 19 agosto.
Una collaborazione che avrà il suo punto centrale nella serata finale del festival, a Massafra, lunedì 20 agosto, tra immagini e suoni.

L’ ingresso è libero e i partecipanti assisteranno alla proiezione di un lungometraggio e la conversazione tra registi, attori, autori, e critici cinematografici, e sarà aperta dalla proiezione di due cortometraggi.

 

Exit mobile version