Mina compie 80 anni, è il simbolo della musica italiana

Mina e i suoi 80 anni, excursus sulla carriera per il suo compleanno: ecco chi è la nota cantautrice

0
40
mina canzone italiana

E’ il mito della canzone italiana: l’artista è conosciuta, praticamente, in ogni parte del Mondo. Mina da 60 anni è divenuta il simbolo della vocalità. Nel corso degli anni il suo mito non si è mai affievolito.  Infatti, la nota cantante è famosa per avere inciso canzoni praticamente in ogni lingua ovvero spagnolo, inglese, giapponese, tedesco e francese. Da Napoli a Frank Sinatra, è riuscita a cantare ogni genere di canzone ed è una delle più ricercate artiste del mondo. Nel corso degli ultimi anni però, si è fatta apprezzare soprattutto, perché non ha mai voluto mostrare la sua persona quanto piuttosto ha dato innanzitutto priorità alla sua voce.

Mina e il suo compleanno

Adesso, la cantante Mina compie 80 anni ed è un momento per festeggiare la sua leggenda. Il suo repertorio bellissimo inizia con la canzone “Le mille bolle blu” e tante altre, hanno reso a questa Star davvero un successo indiscutibile a livello mondiale. Anche la sua vita però è riuscita a fare la differenza perché lei non ha mai fatto entrare nello spettacolo, quelle che erano le sue attività personali. In merito a quello che si sa di lei, ha avuto una vita sentimentale abbastanza particolare. Nel 1963 ha avuto un figlio Massimiliano, da Corrado Pani e poi ha avuto un matrimonio con il giornalista Virgilio Crocco, da cui è nata Benedetta nel 1971.

Una delle migliori star del panorama italiano e non solo

La nota cantante Mina è una delle star più apprezzate nel panorama italiano. Nel 2006 si è sposata con Eugenio Quaini e il suo ultimo lavoro, è il disco con Ivano Fossati. SI intitola Mina -Fossati dove ci sono brani di altissima qualità come ad esempio Luna Diamante. Nel corso degli anni si è fatta sempre apprezzare ed è diventata anche un punto di riferimento nel panorama internazionale. Da qualche anno è cittadina elvetica ma, viene sempre riconosciuta come un simbolo della storia italiana nella musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui