Miss Italia 2019. Vince la 20enne Carolina Stramare

La bellissima reginetta dagli occhi verdi è già modella e con il titolo di Miss Lombardia.

0
138
La lombarda Carolina Stramare è Miss Italia 2019
Riconoscimento Editoriale: Pagina Facebook / Miss Italia

ITALIA – Miss Italia 2019 è Carolina Stramare ripescata dalla giuria tecnica. Una bellezza tipicamente mediterranea che arriva dalla Lombardia, con gli occhi verdi, capelli castani e con un’altezza di 179 centimetri.

La numero 3 è stata ripescata dall’attrice ormai 92enne Gina Lollobrigida,  presidente di giuria.

Carolina Stramare incoronata proprio da Gina Lollobrigida, è nata a Genova, ma abita a Vigevano in provincia di Pavia. E’ una ragazza di oggi con tante passioni, diplomata al liceo Linguistico e su instagram ha 27 mila fans.

E’ cavallerizza a livello agonistico e studia formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo.

Miss Italia 2019. Carolina Stramare Miss Lombardia batte Miss Sicilia

Si è classificata seconda Miss Sicilia, Serena Petralia di Taormina, mentre è arrivata terza Sevmy Tharuka Fernando, di origini cingalesi, ma nata a Padova.

La trasmissione della serata di ieri su RAI 1, condotta egregiamente da uno spumeggiante Alessandro Greco, non poteva che iniziare con il ricordo importante di due persone che hanno fatto la storia di Miss Italia.

Lo storico patron Enzo Mirigliani e Fabrizio Frizzi che ha condotto il programma per molte edizione, diventando l’amico e il fratello per tutte le ragazze che hanno vestito i panni di Miss.

E’ stato un presentatore all’altezza della situazione, Alessandro greco. Con una parlantina da vero cronista sportivo e un timbro di voce da fare invidia al più celebre doppiatore, Greco ha presentato le miss con grande coinvolgimento.

Un momento personale che ha voluto condividere con il suo pubblico,è stato quando ha offerto un fiore alla sua Miss, la moglie Beatrice Bocci che ha partecipato a Miss Italia nel 1994, classificandosi al secondo posto.

Un’edizione speciale che ha compiuto 80 anni

La trasmissione di ieri sera, che ha visto così tante protagoniste femminili, più delle altre edizioni ha voluto sottolineare come i tempi cambiano e quelle che una volta era delle ragazzine spaurite e inesperte, oggi sono ragazze con le idee molto chiare.

Molte di loro sono già mamme, sono diplomate e frequentano l’Università. Altre svolgono già una professione o praticano degli sport a livello agonistico.

Questa è stata un’edizione di Miss Italia speciale, perché ha compiuto 80 anni e Patrizia Mirigliani per l’occasione ha fatto ritorno sulla Rai, certa che suo padre avrebbe voluto così.

Se il sogno di Carolina Stramare è quello di seguire l’attività di famiglia nel campo del design e dell’arredamento, chissà dopo l’elezione se i suoi progetti resteranno immutati.