Morto Carlo Croccolo, se ne va un pezzo di storia del cinema italiano

La notizia della sua scomparsa è stata pubblicata dalla famiglia sulla sua pagina FB.

0
110
Morto Carlo Croccolo

CULTURA E SPETTACOLO – Morto a Napoli all’età di 92 anni l’attore e doppiatore napoletano Carlo Croccolo.
Attore di fama internazionale, nella sua lunga e prolifica carriera ha lavorato con i più grandi attori e registi di teatro e cinema, da Totò a Eduardo De Filippo a Vittorio De Sica, in oltre 100 film.

Nel 1989 vinse il David di Donatello per la sua interpretazione di ‘O re, il film storico di Luigi Magni.

Nel 2008 dichiarò in alcune interviste di aver avuto una storia d’amore di tre mesi con la bellissima Marilyn Monroe.

Sì, purtroppo è vero. Marilyn Monroe e io abbiamo avuto una storia d’amore. È durata soltanto tre mesi ma io ero pazzamente innamorato di lei. Solo che stare con lei era un inferno e io, alla fine sono fuggito” aveva detto in un’intervista al giornale Tv Sorrisi e canzoni. “Ho conosciuto Norma (il vero nome di Marilyn era Norma Jean Baker) nel periodo peggiore della sua vita: sarebbe morta circa un anno dopo, nel 1962” ha raccontato ancora l’attore. “L’ho incontrata a una festa a Los Angeles, attraverso Sammy Davis e l’entourage del presidente John Fitzgerald Kennedy. Io me ne stavo in disparte finché non ho visto lei. Abbiamo iniziato a parlare e poi… E’ cominciata così, come cominciano tante storie.

I funerali di Carlo Croccolo si terranno domenica 13 ottobre alle 16:00 presso la Chiesa San Ferdinando, in Piazza Trieste e Trento”, a Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui